Assist di Biden all'auto elettrica: Ford, GM e Stellantis approvano

Motor1 Italia ECONOMIA

Il tutto si inserisce nella grande strategia di Biden sull’elettrificazione che, tra le altre cose, prevede l’installazione di 500.000 colonnine per la ricarica

Anche General Motors ha virato con decisione verso la mobilità a zero emissioni, tanto da aver deciso di portare all’elettrico l’iconica Chevrolet Camaro.

Da quelle parti si è deciso che, già dal 2023, più della metà dei fondi verrà destinata alle auto elettriche. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il mese di giugno ha registrato il record di vendite di Kuga Plug-In Hybrid - con oltre 6.300 unità - cifra che supera il dato complessivo di vendita di tutti le altre versioni della gamma Kuga. Nel secondo trimestre, Ford ha venduto quasi 16.000 Kuga Plug-In Hybrid, oltre un terzo in più rispetto al concorrente più vicino. (Giornale di Sicilia)

Il mese di giugno ha registrato il record di vendite di Kuga Plug-In Hybrid, con oltre 6.300 unità, cifra che supera il dato complessivo di vendita di tutti le altre versioni della gamma Kuga. Oltre la ricarica da alimentatore esterno, Kuga Plug-In Hybrid può ricaricarsi mentre è in movimento, utilizzando la tecnologia di ricarica rigenerativa, che cattura l’energia cinetica normalmente persa durante la frenata (autoruote4x4.com)

Motore EcoBoost da 200 cavalli per la Ford Puma ST. La vettura è equipaggiata con il propulsore 1.5 Ecoboost capace di erogare 200 CV con Una coppia massima di 320 Nm, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti (Inforicambi)

Per la cronaca, contiamo i freni Ford Ranger era un po’ Dal momento che questa generazione è stata messa in vendita nel 2011. il Ford Ranger Raptor Ha debuttato con i freni a disco sulle quattro ruote come modello ad alte prestazioni. (NbaRevolution)

I Ranger sono utilizzati sia come veicoli da ricognizione e avanscoperta sia essi stessi come mezzi di intervento laddove quelli più grandi hanno difficoltà ad arrivare La zona in cui operano i protagonisti del nuovo episodio è la Bouches-du-Rhône, una delle più aride e ventose del territorio transalpino, un'area in cui un incendio ha purtroppo molte possibilità di propagarsi velocemente visto il clima secco e le correnti d'aria che possono arrivare a 100 km/h. (OmniFurgone)

Nel 2017 la Shelby Cobra Concept è stata acquistata da Chris Theodore, ex capo dello sviluppo prodotto di Ford e i proventi derivanti dalla vendita sono stati utilizzati per restaurare ed aprire al pubblico la storica residenza di Henry e Clara Ford a Detroit Carroll Shelby in persona la chiamava affettuosamente "Daisy" durante la fase di sviluppo a cui lui stesso ha partecipato attivamente. (l'Automobile - ACI)