Inter, Cagliari e poi Bayern: San Siro si prepara a un doppio bagno di folla

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Atteso il sold out sia per la sfida di questa sera contro il Cagliari che per il ritorno dei quarti di Champions con il Bayern Andrea Della Sala Redattore 12 aprile 2025 (modifica il 12 aprile 2025 | 11:02) Si entra nella parte calda della stagione e i tifosi dell'Inter non vogliono far mancare il loro apporto alla squadra. Oggi il Cagliari alle 0re 18, mercoledì il Bayern per il ritorno dei quarti di Champions: sarà bagno di folla a San Siro (FC Inter 1908)
Se ne è parlato anche su altre testate
Simone Inzaghi cambierà alcune pedine rispetto all'impegno in Germania. I nerazzurri devono vincere per evitare di veder avvicinare il Napoli, a tre punti dalla capolista e impegnato lunedì sera in casa contro l'Empoli. (Quotidiano Sportivo)
Partita difficile ieri per il Cagliari ieri sera allo stadio San Siro, con l’ Inter che è riuscita ad imporsi per 3 a 1 sui rossoblù. La squadra di Nicola nel primo minuto ha rischiato di andare in vantaggio con Piccoli, ma Sommer ha bloccato tutto. (CagliariNews24.com)
Ma lo scudetto è ancora tutto da conquistare e la prima tappa del cammino verso il tricolore passa dal match odierno. L'Inter si rituffa in campionato dove deve cancellare il mezzo passo falso di Parma: delusione mitigata dal successivo pari del Napoli e poi dalla vittoria in Germania. (FC Inter News)

L’avversario degli uomini di Inzaghi sarà il Cagliari di Davide Nicola, alla ricerca di punti importanti per distaccarsi ancora di più dalla zona retrocessione. Gara che sarà fondamentale per i nerazzurri, che sono ancora impegnati nel difendere il primo posto in Serie A, conteso dal Napoli di Antonio Conte. (Gianluca Di Marzio)
Sotto la guida di Davide Nicola, il Cagliari ha adottato un approccio tattico aggressivo, specialmente in fase di non possesso. Questo pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 18.00, è in programma il fischio d’inizio di Inter-Cagliari. (Passioneinter.com)
La variabile di cui tenere maggiormente conto è la contrapposizione difensiva, da opporre all’alto livello dell’avversario nerazzurro. Per questo motivo potrebbe tornare la retroguardia a 4, con Obert arretrato e Augello davanti a lui per uno schieramento conservativo, confermato dall’inserimento di Deiola in mediana accanto ad Adopo. (Calcio Casteddu)