Giro d'Italia: la classifica di tappa, la generale e le classifiche speciali

Giro d'Italia: la classifica di tappa, la generale e le classifiche speciali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Sky Sport SPORT

Dopo la tappa inaugurale da Durazzo a Tirana, Mads Pedersen conquista la prima maglia rosa del Giro 2025. Dietro di lui van Aert. La cronometro in programma sabato 10 maggio potrebbe però subito rimescolare le carte. C'è anche un italiano con la maglia bianca. Ecco l'ordine di arrivo odierno e tutte le classifiche del Giro 2025, dalla generale a quelle speciali IL RACCONTO DELLA PRIMA TAPPA (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Tante sorprese e diversi ribaltamenti nella prova contro il tempo: il britannico della Ineos, tra i favoriti della vigilia, ha anticipato tutti grazie al 16'07" registrato all'arrivo; a un solo secondo lo sloveno che strappa la testa della classifica generale a Mads Pedersen (La Provincia di Cremona)

Primož Roglič (Red Bull – Bora – Hansgrohe) è la nuova Maglia Rosa di leader della classifica generale. (Federazione Ciclistica Italiana)

Giro d'Italia: Primoz Roglic è già in maglia rosa, ma la crono va a Josh Tarling. Domenica la terza tappa

Forse non era nei programmi, sarebbe meglio averla a Roma, però è comunque un grande risultato – ha detto Roglic durante la conferenza stampa - La cronometro di oggi non pensavo che potesse fare grandi distacchi, perché è anche una prova che non mi si adattava al meglio, però mi sentivo bene, sono felice, mi sono anche divertito dopo l'arrivo, quando ho scoperto di aver conquistato la maglia rosa (Tuttobiciweb)

Lo sloveno, oro olimpico nella cronometro a Tokyo 2020, ha sfruttato le sue doti per conquistare il secondo posto nella seconda tappa della Corsa rosa, una crono di 13.7 chilometri a Tirana, e rosicchiare tutto lo svantaggio che aveva dal vincitore della prima frazione, il danese Mads Pedersen, strappandogli la leadership per un solo secondo. (Leggo.it)