Covid, il virologo Clementi: 'Terza dose? A chi non la vuole dico di guardarsi attorno. Con il booster immunizzazione più solida e duratura'

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Lo scienziato ricorda anche che con la terza dose “l’immunizzazione diventa molto più solida e duratura.

Probabilmente, ma ci sono molti elementi e in questo senso abbiamo dati da Israele, la terza dose conferirà una immunità che dura di più.

L’antigenico di cui si torna a parlare in questi giorni è da eliminare dai requisiti per ottenere il Green pass?

La terza dose è una dose globale, complessiva: tutto il sistema immunitario risponde, l’immunizzazione diventa molto più solida. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Questioni che saranno giovedì sul tavolo del Consiglio dei ministri.Il super Green pass richiesto dai governatori, che hanno ribadito l’intenzione di voler accelerare sulle terze dosi coinvolgendo anche gli under 40, prevede restrizioni per chi non si è sottoposto a ciclo vaccinale. (Salernonotizie.it)

Green pass sui mezzi di trasporto. Tutto tace rispetto all’ipotesi di imporre l’obbligo di green pass anche per il trasporto pubblico Stop, dunque, al green pass con i tamponi: questo sarebbe il “super” green pass, o green pass rafforzato. (QuiFinanza)

Quindi potranno essere vaccinati con una dose del vaccino Pfizer o con metà dose del siero preparato da Moderna. Quali dosaggi sono previsti per la terza dose? (Gazzetta di Parma)

Cambiano ancora le indicazioni sulla terza dose che ora si potrà fare già cinque mesi dopo il completamento del ciclo vaccinale. Nello schieramento opposto a quello super rigorista si schierano Abruzzo e Marche, che il super Green Pass non lo vorrebbero proprio, mentre il Veneto sembra più che altro scettico sulla sua applicabilità (QuiComo)