Covid, il virologo Clementi: 'Terza dose? A chi non la vuole dico di guardarsi attorno. Con il booster immunizzazione più solida e duratura'

Covid, il virologo Clementi: 'Terza dose? A chi non la vuole dico di guardarsi attorno. Con il booster immunizzazione più solida e duratura'
Il Fatto Quotidiano SALUTE

Lo scienziato ricorda anche che con la terza dose “l’immunizzazione diventa molto più solida e duratura.

Probabilmente, ma ci sono molti elementi e in questo senso abbiamo dati da Israele, la terza dose conferirà una immunità che dura di più.

L’antigenico di cui si torna a parlare in questi giorni è da eliminare dai requisiti per ottenere il Green pass?

La terza dose è una dose globale, complessiva: tutto il sistema immunitario risponde, l’immunizzazione diventa molto più solida. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Questioni che saranno giovedì sul tavolo del Consiglio dei ministri.Il super Green pass richiesto dai governatori, che hanno ribadito l’intenzione di voler accelerare sulle terze dosi coinvolgendo anche gli under 40, prevede restrizioni per chi non si è sottoposto a ciclo vaccinale. (Salernonotizie.it)

Quanto dura il Green pass dopo la terza dose? Al momento non ci sono studi definitivi sulla durata della protezione contro il virus derivante dalla terza dose. (Gazzetta di Parma)

I lavoratori non vaccinati potrebbero continuare ad ottenere il green pass sottoponendosi a tampone. Super green pass e restrizioni per i non vaccinati. (QuiFinanza)

Terza dose, si cambia ancora: richiamo dopo 5 mesi

"Long Covid colpisce almeno 35% dei pazienti"/ Studio "Nebbia nel cervello, anosmia…". “TERZA DOSE CORONAVAC MIGLIORA RISPOSTA UMORALE”. Si tratta di risultati importanti per quei Paesi che usano il vaccino Coronavac per la propria campagna vaccinale, come Cile e Brasile. (Il Sussidiario.net)

Nello schieramento opposto a quello super rigorista si schierano Abruzzo e Marche, che il super Green Pass non lo vorrebbero proprio, mentre il Veneto sembra più che altro scettico sulla sua applicabilità Cambiano ancora le indicazioni sulla terza dose che ora si potrà fare già cinque mesi dopo il completamento del ciclo vaccinale. (QuiComo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr