Meloni: «Noi contro la violenza di fascisti e centri sociali. Il Pd vuol chiuderci? Spero che Mattarella e Draghi prendano le distanze» – Il video

Open INTERNO

Dalla leader di FdI arriva anche la condanna, senza giri di parole, «a ogni violenza di gruppi fascisti, neofascisti, parafascisti, post fascisti, criptofascisti senza tentennamenti e ferma condanna di ogni gruppo violento che ha inquinato le manifestazioni di sabato».

Ma non risparmia il contrattacco citando anche le violenze «di gruppi anarchici e dei centri sociali di Milano e Torino, quelli che Pd e sinistra non sono mai riusciti a condannare. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo le proteste di sabato il Pd ha depositato due mozioni, alla Camera e al Senato, per chiedere al governo lo scioglimento di Forza Nuova. Aveva inoltre dichiarato di non sapere quale fosse la matrice della manifestazione: "È sicuramente violenza e squadrismo, poi la matrice non la conosco. (Fanpage.it)

"Io - sottolinea - sono fieramente di destra, anche se sono distante dal regime fascista, sono di una destra liberale, cristiana, identitaria e patriottica". "Il minimo che devi fare è tamponi a 72 ore, gratuiti, piuttosto che l'obbligo malcelato" al vaccino "tramite il Green pass". (Adnkronos)

Per la leader di FdI con l’ateismo è in gioco l’identità dei singoli paesi europei e, pertanto, va fermato. Ciononostante, Meloni continua a ricordare il suo essere «mujer, madre, italiana, cristiana». (Domani)

Per l'ex candidato sindaco sconfitto da Sala si parla di dimissioni a fine anno. Lei potrebbe essere costretta a lasciare anche prima di iniziare. (La Repubblica)

Ma Gotor e soci andranno avanti a chiedere a Meloni e Salvini il “green pass antifa” Il green pass antifascista. È piuttosto questa retorica dell’antifascismo di sinistra ad essere marcita male; retorica che per auto-giustificarsi deve continuamente gridare all’allarme nero, al pericolo incombente, alle istituzioni sotto attacco. (Tempi.it)

Se ci sono gli strumenti per scioglierla, che la sciolgano", ha detto durante la trasmissione Fuori dal Coro. La leader di Fratelli d'Italia è tornata sulla manifestazione no Green Pass e sulla possibile chiusura del partito neofascista. (Sky Tg24 )