Pensione: cedolino e nuove date di pagamento, le novità Inps

Notizie Ora ECONOMIA

Anticipo del pagamento. L’ordinanza 19 marzo 2020, n. 652 ha previsto di anticipare il pagamento delle rate di pensione di aprile, maggio e giugno 2020.

Pensione: il pagamento. Il pagamento della mensilità di aprile sarà effettuato mercoledì 1° aprile per le pensioni in pagamento presso gli istituti bancari.

Riduzione pensioni di importo elevato. Per le pensioni di importo elevato prosegue la trattenuta relativa al 2020.

Si riportano di seguito le informazioni sulle voci che compongono il cedolino della pensione di aprile 2020.

La misura riguarda tutti i cittadini cui la pensione viene pagata, con qualunque modalità, presso Poste Italiane (Notizie Ora)

Ne parlano anche altre fonti

"Questo è il nostro impegno, per questo stiamo lavorando duramente", aggiunge rispondendo alla domanda se arriveranno in aprile gli indennizzi per gli autonomi e la cig previsti per l'emergenza coronavirus. (Yahoo Finanza)

«Far fronte a tutte queste istanze non pregiudica il pagamento delle pensioni» precisa Tridico. Ultimo aggiornamento: 11:30. . ROMA I soldi ci sono solo fino a maggio. (Il Mattino)

(Continua a leggere dopo la foto). . . . . . . . . “Ai pensionati si devono dare garanzie dal punto di vista economico, della salute, della sicurezza. (Continua a leggere dopo la foto). . . . . . . . . (Caffeina Magazine)

Il bonus di 600 euro «è previsto per 5 milioni di autonomi: si riferisce a marzo e sarà accessibile dal sito dell’Inps»:. Lo ha detto il presidente dell’INPS Pasquale Tridico in diretta a DiMartedì, programma condotto su La7 da Giovanni Floris. (Silenzi e Falsità)

«Dire che ci sono i soldi per le pensioni fino a maggio e poi si vedrà è un'affermazione gravissima» attacca la Lega. «Non ci sono problemi fino a maggio» dice in un primo momento. (Il Messaggero)

Coronavirus, Pasquale Tridico dell'Inps rassicura i pensionati italiani: «Pensioni garantite, non c'è rischio stop». Lo ha detto il presidente dell'Inps Pasquale Tridico a SkyTg24, spiegando che i 10 miliardi previsti per le materie lavoristiche sono risorse «aggiuntive». (Il Messaggero)