NBA Playoffs: Mitchell guida la rimonta Jazz, Embiid stende gli Hawks

Basketinside SPORT

Pian piano Utah è rientrata con Clarkson e soprattutto Mitchell: il #45 ne ha messi 45, di cui ben 32 nella ripresa

Due partite nella notte di NBA Playoffs, con Philadelphia che impatta la serie e Utah che vince di misura gara-1.

Bene Danilo Gallinari con 21 punti e 9 rimbalzi, ma non basta.

Embiid chiude con 40 punti, career high nei Playoffs e ben 13 rimbalzi.

La prestazione di Embiid è da record. (Basketinside)

La notizia riportata su altri giornali

Per Joel Embiid massimo in carriera nei playoff con 40 punti e 13 rimbalzi, 14 per Shake Milton. Milton risponde con la tripla del controsorpasso, con un’altra giocata da distanza siderale, infine con un jumper che vale il 95-84 in avvio di quarto quarto. (Sportando)

Obiettivo centrato con 7 vittorie su 8 nei due gironi di qualificazione e l'accesso ai quarti di finale, dove dopo l'overtime finisce il cammino di All Star Colosseum. La costituzione del Pro Team 3x3 è un ulteriore passo avanti per All Star Colosseum, il progetto nato per valorizzare il basket italiano. (Corriere dello Sport.it)

Incerta, bella, lottata la sfida che apre la serie tra Jazz e Clippers, con gli ospiti che sprecano 13 punti di vantaggio all’intervallo facendosi raggiungere nel corso del terzo periodo. Due le partite di semifinale di Conference giocate questa notte, equamente ripartite tra Est e Ovest. (OA Sport)

Nel team di Atlanta prestazione convincente di Danilo Gallinari, che dalla panchina gioca 26 minuti e sfiora la 'doppia doppia' mettendo a referto 21 punti e 9 rimbalzi (2 gli assist). Soltanto nel finale, grazie ai 14 punti del panchinaro Shake Milton, i padroni di casa (bene anche Harris e Curry, rispettivamente con 22 e 21 punti) hanno avuto la meglio. (la Repubblica)

I giocatori dell’All-Star Game hanno saltato il 19% delle partite, la percentuale più alta di sempre. Si tratta del numero più alto da quando ESPN tiene traccia di queste assenze, ovvero dal 2009-2010. (Sportando)

Protagonisti, e non è la prima volta in post-season, sono stati Donovan Michell e Joel Embiid, che hanno trascinato le rispettive squadre a delle convincenti vittorie. Joel Embiid segna 40 punti a cui aggiunge 13 rimbalzi e stordisce letteralmente la difesa degli Atlanta Hawks, incapaci di opporre un corpo al lungo camerunese all'ennesima serata di grazia. (Sport Fanpage)