Ferrovie in Basilicata: in arrivo quasi 5 miliardi di euro nei prossimi anni! Ecco tutti gli interventi previsti

vulturenews.net ECONOMIA

Il Piano prevede una profonda ridefinizione della governance e un nuovo assetto organizzativo che aggrega le società controllate da FS in quattro poli di business:. “Infrastrutture”;. “Passeggeri”;. “Logistica”;. “Urbano”.

POLO INFRASTRUTTURE. Ammontano complessivamente a 4 miliardi di euro gli investimenti per il Polo che punta a realizzare infrastrutture integrate e resilienti, per una maggiore sinergia tra ferro e strada. (vulturenews.net)

La notizia riportata su altre testate

Per Anas sono programmasti investimenti per 50 miliardi di euro in manutenzione ordinaria, straordinaria e sviluppo della rete. Si punta ad incentivare il trasporto multimodale, l'offerta integrata (rotaia e gomma) con investimenti sui terminali multimodali, che il gruppo sta programmando in Italia ed Europa. (ilmessaggero.it)

Il Piano prevede l’assunzione nel suo arco temporale di 40 mila persone”, ha spiegato Luigi Ferraris, Amministratore Delegato del Gruppo FS. Con il nuovo Piano Industriale 2022/2031 partirà la riorganizzazione strategica del Gruppo Ferrovie dello Stato. (FormulaPassion.it)

Particolare attenzione anche alle attività di manutenzione dei treni con la svolta green dell’impianto di Bologna dedicato ai treni Rock e Pop. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha presentato il Piano Industriale 2022-2031 che prevede oltre 190 miliardi di investimenti con un impatto sull’economia nazionale stimabile in 2-3 punti percentuali di PIL. (ravennanotizie.it)

Polo logistica: con 860 milioni di euro, il Piano Industriale delle Ferrovie dello Stato prevedono la manutenzione straordinaria di alcuni compendi della della Sicilia; Catania Acquicella (360 milioni di euro) e Catania Bicocca (500 milioni di euro) L’intervento più rilevante, di circa 9,3 miliardi di euro, è destinato al nuovo collegamento veloce Palermo – Catania – Messina . (Normanno.com)

POLO LOGISTICA. Valorizzazione e potenziamento del network di terminali regionali. Il nuovo Piano Industriale di Ferrovie dello Stato si pone, anche in Emilia Romagna, obiettivi ambiziosi nel campo della logistica e nello sviluppo del traffico delle merci (piacenzasera.it)

POLO INFRASTRUTTURE FERROVIARIE E STRADALI. I principali progetti da sviluppare sono stati individuati a: Firenze (ex OGR), Arezzo (area stazione), Pisa (area stazione), Massa (ex scalo merci) e Lucca (ex scalo merci) (Ferrovie.info)