Inter, niente tifosi di Roma e Lazio a Milano! La decisione

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle ultime ore, il Ministero degli Interni, ha disposto uno stop di tre turni ai tifosi di Roma e Lazio per le partite in trasferta. A questa decisione si aggiunge che dalla prossima stagione le gare a rischio non si giocheranno in orari serali. STOP – A margine degli scontri a Roma prima del derby della Capitale di domenica sera, il Viminale ha adottato una misura “drastica” nei confronti dei tifosi di Roma e Lazio. (Inter-News)
Su altre fonti
Redazione 15 aprile 2025 (modifica il 15 aprile 2025 | 21:05) EFFETTO DERBY — Stop, a tempo indeterminato, ai derby in notturna allo Stadio Olimpico. E sanzioni molto severe per le due tifoserie di Lazio e Roma. (Forzaroma.info)
Roma nord completamente in balia di teppisti pseudo tifosi che hanno scatenato la guerriglia, costringendo la polizia a caricare e a usare gli idranti come nelle più violente manifestazioni di piazza. (Corriere Roma)
Tra fine Aprile e metà Maggio ci sono in programma per l’Inter le sfide di Serie A con Roma e Lazio. In occasione di questi due appuntamenti il Viminale ha fatto un assist perfetto al club nerazzurro. Viste infatti le forti tensioni emerse durante il derby della Capitale, che hanno portato a sei arresti con 24 agenti feriti, da Roma è arrivata la decisione di vietare le trasferte ai tifosi delle squadre di cui sopra. (InterNews24.com)

In contemporanea. Un’azione preordinata, studiata a tavolino. (Corriere Roma)
In mezzo, in un pomeriggio da dimenticare, gli scontri fra romanisti, laziali e polizia a Ponte Milvio, finiti al centro delle polemiche sull’opportunità di far giocare ancora in notturna un match così delicato per l’ordine pubblico e per l’ennesima aggressione agli agenti: 24 feriti, un tifoso biancoceleste arrestato, altri in via di identificazione con i filmati di telecamere, pubbliche e private. (Corriere della Sera)
"A seguito dei gravi episodi di disordine provocati dai tifosi della Roma e della Lazio in occasione del derby capitolino del 13 aprile u.s., l'Osservatorio ritiene necessario rinviare alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive l'adozione delle necessarie misure a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica". (IlRomanista.eu)