Voghera, assessore leghista spara e uccide 39enne marocchino in piazza, arrestato:

Voghera, assessore leghista spara e uccide 39enne marocchino in piazza, arrestato:
Per saperne di più:
wdonna.it INTERNO

Arrestato per aver sparato e ucciso il marocchino Youns El Boussetaoui, ieri sera, dopo le ore 22 in piazza Meardi.

Ecco alcune sue parole in merito:. “Altro che far west a Voghera, si fa strada l’ipotesi della legittima difesa

Salvini, “Altro che far west a Voghera”. Inizialmente, le condizioni del 39 enne non sembravano chissà quanto gravi.

A Voghera un assessore leghista ha sparato e ucciso un 39 enne marocchino in piazza. (wdonna.it)

Ne parlano anche altre fonti

Militante della Lega, Adriatici era stato candidato nell’ottobre 2020 e nominato assessore alla Sicurezza della giunta di centro destra guidata dal sindaco Paola Garlaschelli. A Voghera è soprannominato “lo sceriffo” Massimo Adriatici, l’assessore alla Sicurezza finito ai domiciliari dopo aver sparato, sembrerebbe accidentalmente, a un 39enne marocchino che è morto nella notte. (La Stampa)

L’assessore ha estratto l’arma, che era carica, e come riporta anche Fanpage avrebbe premuto il grilletto della pistola senza sicura Un’ipotesi di reato meno grave che nelle ultime ore, quando la vicenda si è spostata dal piano della cronaca a quello della politica, era stata già sostenuta dai suoi colleghi di partito, tra cui in primis il leader della Lega Matteo Salvini. (L'Occhio)

luglio 2021-Massimo Adriatici, l’assessore alla Sicurezza del comune di Voghera (provincia di Pavia), è da martedì sera agli arresti domiciliari. L’uomo, ferito, non sembrava inizialmente essere in condizioni disperate, ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Voghera. (Varese7Press)

Voghera: Massimo Adriatici della Lega uccide uno straniero

Ovvero, la legittima difesa si configura se sparo per evitare che qualcuno spari a me, o non ci sono altro mezzi per metterlo in fuga ed evitare che rubi. Il ferito è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Voghera (Pavia). (StabiaChannel.it)

La Procura, intanto, ha cambiato l'accusa nei suoi confronti da omicidio doloso a eccesso colposo in legittima difesa. cronaca. La Procura ha cambiato l'accusa nei confronti di Masismo Adriatici dopo aver ascoltato alcuni testimoni, secondo cui il marocchino gliavrebbe lanciato contro una bottiglia. (TG La7)

Massimo Adriatici, assessore comunale alla sicurezza della Lega a Voghera, è stato arrestato per aver sparato e ucciso un marocchino 39enne. Intanto il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato in un video quanto accaduto:. (Il Digitale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr