Nubifragio a Roma, Gualtieri: "Prevenzione e 450 interventi hanno evitato danni più gravi"

Nubifragio a Roma, Gualtieri: Prevenzione e 450 interventi hanno evitato danni più gravi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Così il sindaco Gualtieri sul nubifragio di oggi a Roma: "I danni, pure inevitabili, sono stati relativamente contenuti grazie anche all'enorme lavoro di prevenzione che abbiamo messo in campo nei mesi scorsi con la pulizia delle caditoie, la rimozione delle foglie e la potatura degli alberi". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha convocato una riunione di coordinamento con i responsabili della Protezione civile di Roma Capitale, il Dipartimento Lavori Pubblici e il Dipartimento Ambiente, con gli assessori Alfonsi e Segnalini, l’azienda Ama, la Polizia locale, l’Ufficio clima e il Gabinetto del Sindaco per fare un bilancio dei danni del forte temporale che nel pomeriggio ha colpito la città con un nubifragio e forte vento. (MeteoWeb)

Tutti i frammenti sono stati recuperati e posti in sicurezza. Durante la bomba d'acqua che nel pomeriggio ha colpito Roma un fulmine si è abbattuto sull'Arco di Costantino, provocando la caduta di alcuni frammenti. (La Nuova Venezia)

– E’ terminata la riunione di coordinamento convocata dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri con i responsabili della Protezione civile di Roma Capitale, il Dipartimento Lavori Pubblici e il Dipartimento Ambiente, con gli assessori Alfonsi e Segnalini, l’azienda Ama, la Polizia locale, l’Ufficio clima e il Gabinetto del Sindaco. (Il Faro online)

Roma: 5 ragazzi bloccati a villa Borghese durante il nubifragio, salvati dai carabinieri

I nostri funzionari sono arrivati sul posto immediatamente dopo la caduta del fulmine. In una nota, il Parco archeologico del Colosseo ha spiegato che «l'intervento di recupero effettuato dai tecnici è stato tempestivo. (Corriere TV)

Il fenomeno, identificato come un "downburs", ha colpito la città prima nella mattinata di martedì 3 settembre, ma con maggiore intensità nel pomeriggio, causando gravi disagi e danni in varie zone della capitale. (corriereadriatico.it)

Powered by Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Roma Centro e una pattuglia del Nucleo Radiomobile, raggiungono i cinque ragazzi classe 2009 che avevano preso un risciò a noleggio e colti dal dal nubifragio si erano impauriti e chiedevano aiuto. (7colli)