Alcune idee su come passare la Pasqua a casa in zona rossa

Radio Gold INTERNO

Il nucleo famigliare, infatti, potrà recarsi nelle seconde case, a patto che non siano affitti a breve termine.

Ma a differenza dello scorso anno, le misure restrittive attuate per il contenimento del Covid-19 sembrano un po’ più flessibili.

Ci si potrà però spostare massimo in due e accompagnati da figli minori di 14 anni, disabili o persone non autosufficienti.

Alcune regioni, però, hanno optato per una stretta maggiore: Valle d’Aosta, Sardegna e Provincia di Bolzano hanno deciso di chiudere a questa tipologia di spostamenti. (Radio Gold)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- annalisapanello : RT @gloquenzi: @ManuelPeruzzo C’hanno arrubbato le seconde case, c’hanno buggerato la barca - romi_andrio : RT @il_piccolo: L’obiettivo è di evitare massicci arrivi di persone senza titolo, soprattutto dall’Austria - Può recarsi nella seconda casa solo il nucleo convivente e soltanto se l’abitazione di destinazione è vuota; non si può andare nella seconda casa con amici e parenti; si può raggiungere la seconda casa solo se si è proprietari o se si è stipulato un contratto d’affitto da una data antecedente al 14 gennaio 2021. (Zazoom Blog)

Ordinanza anche da parte del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, per bloccare gli spostamenti nelle seconde case per i cittadini non residenti o domiciliati nelle Marche durante il periodo di Pasqua Con l’Italia zona rossa per Pasqua, sulle seconde case sono previste regole e divieti per contrastare la diffusione del Coronavirus. (LiberoReporter)

I bambini però sono quelli socialmente più attivi nel senso .Prima però c’è il weekend di Pasqua e Pasquetta, tutto in rosso con regole ancora più severe in alcuni territori: Campania, Puglia e Liguria hanno posto il divieto di accesso alle seconde case per Il coprifuoco è in vigore? (Zazoom Blog)

Ordinanza anche da parte del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, per bloccare gli spostamenti nelle seconde case per i cittadini non residenti o domiciliati nelle Marche durante il periodo di Pasqua Con l’Italia zona rossa per Pasqua, sulle seconde case sono previste regole e divieti per contrastare la diffusione del Coronavirus. (Cosenza Channel)

A dirlo ai suoi concittadini è il premier britannico Boris Johnson tramite Twitter. Covid, Johnson: “A Pasqua meglio vedersi all’aperto”. (Agenzia Vista) Londra, 03 aprile 2021. Questo weekend di Pasqua, per favore ricordate che stare fuori è generalmente più sicuro che stare al chiuso. (TgCal24.it)

Zona rossa Pasqua, cosa si può fare (e cosa no): seconde case, picnic, negozi e amici. La regola di base è nota: non si può uscire di casa. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr