Sikazwe, ancora tu! Due rigori negati al Canada, e quei fischi “precoci” in Coppa d’Africa...

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il fischietto zambiano non è nuovo a direzioni di gara molto discutibili Un’altra direzione di gara poco convincente per Janny Sikazwe. Stavolta il fischietto zambiano è finito nel mirino per Belgio-Canada. Due rigori per i canadesi: uno dato dopo un giro al Var, il secondo neanche visto. Nulla però in confronto a quello che ha combinato lo scorso gennaio, in Coppa d'Africa, nella sfida tra Tunisia e Mali. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

RECIDIVO La fotogallery di Belgio-Canada (Sport Mediaset)

Il match è stato caratterizzato da qualche episodio arbitrale dubbio in cui è stato necessario l’intervento del VAR . Per quanto riguarda la terna arbitrale, però, c’è stato un altro episodio che ha scatenato le reazioni dei telespettatori. (Tuttosport)

Roma, 24 nov – Alberto Rimedio non può usare la parola “razze”. Ovvero un termine che non ha assolutamente nulla di offensivo o discriminatorio, a meno che “discriminare” non significhi sostenere che, tra esseri umani, presentiamo differenze, siano esse fisiche, culturali o di altro genere. (Il Primato Nazionale)

La Rai si trova attualmente nell’occhio del ciclone per via dell’infelice scelta di parole del telecronista Alberto Rimedio durante Belgio-Canada. Riferendosi alla squadra arbitrale, avrebbe infatti detto “C’è un venezuelano a guidare il Var, l’Avar è invece un colombiano, mentre l’arbitro è dello Zambia: ci sono davvero tante razze“. (Inter News 24)

I Mondiali di calcio 2022 sono finalmente iniziati, ma la Rai non smette di essere bersaglio di critiche. Dopo gli attacchi di Fiorello e le polemiche sollevate per aver mandato (e pagato) oltre 100 persone in Qatar, questa volta a finire nell’occhio del ciclone sono i giornalisti di Rai 1, protagonisti di due scivoloni a sfondo razzista. (Libero Magazine)

Il poliziotto, scrittore ed ex fischietto di Ferentino presenterà il suo primo volume venerdì 2 dicembre alle ore 17.00 a Frosinone. Continua il tour di promozione del libro “Una vita da arbitro” di Ivan Magnani. (Frosinone News)