Usa, la Corte Suprema boccia l'obbligo di vaccino nelle grandi aziende - Come Don Chisciotte

Come Don Chisciotte ESTERI

La Corte Suprema americana ha bocciato l’imposizione voluta dall’amministrazione Biden per le grandi aziende con più di 100 dipendenti dell’obbligo di vaccinazione anti-Covid o di sottoporsi a test settimanali.

Secondo i giudici, l’amministrazione non ha il potere di imporre un tale requisito per le grandi aziende, senza l’autorizzazione del Congresso.

L’obbligo di vaccino resta per gli operatori sanitari che lavorano in strutture che ricevono fondi federali

La Corte ha approvato l’obbligo vaccinale per la maggior parte degli operatori sanitari, pur prevedendo esenzioni mediche e religiose. (Come Don Chisciotte)

La notizia riportata su altri giornali

Anche in Francia crollano i dogmi.Nella guerra al Covid l’Italia va spedita in una direzione e il resto del mondo in que Da noi ai non inoculati tolgono lavoro e diritti, Londra si appresta a mollare il lasciapassare a giorni. (La Verità)

Roma, 14 gen – La Corte Suprema statunitense dice no all’obbligo vaccinale nelle grandi aziende, come rilancia l’Adnkronos. In ogni caso a questo “no” è stato accompagnato un parere favorevole, riguardante, i dipendenti delle strutture sanitarie che ricevono contributi federali. (Il Primato Nazionale)

In USA bocciano l’obbligo vaccinale, in Francia le mascherine all’aperto. # La Corte Suprema USA blocca l’obbligo vaccinale voluto da Biden. (Milano Città Stato)

Il Covid crea difficoltà al presidente degli Stati Uniti dopo il pronunciamento dei giudici per le aziende con oltre 100 dipendenti. In Italia sono 10 le regioni che potrebbero passare in arancione per le soglie dei ricoveri: crescono quelli ordinari, stabili quelli in terapia intensiva. (Vatican News)

Mentre il segretario nazionale di Sinistra Italiana nicola Fratoianni ha annunciato una interrogazione parlamentare al ministro dell'Istruzione Ora, a quanto sembra, la professoressa risulterebbe sospesa dalla scuola e dunque non potrà fare rientro in classe. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La Suprema Corte, con una maggioranza di 6 a 3, ha bloccato il governo dal rendere obbligatorio il vaccino, eliminando un elemento chiave dei piani di Biden contro il coronavirus mentre le infezioni aumentano. (La Voce di New York)