Prescrizione, riforma Bonafede è più vicina. La maggioranza dice no all’urgenza per pdl Costa

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Per non creare divisioni pretestuose nella maggioranza ed evitare strumentalizzazioni su un voto procedurale, ci limitiamo a non votare.

Se così non fosse, ma speriamo sia cosi, il Pd presenterà in Parlamento e davanti al Paese le sue proposte per un campo sensibile come quello della giustizia”.

Adesso concentriamoci con unità di intenti sulla riforma che dimezza i tempi del processo penale”.

Chiediamo al governo subito una soluzione, perché ogni discussione su prescrizione e riforma processo penale è ferma”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

(Adnkronos) - "Rivendichiamo l'idea di una politica non urlata o egoista e oggi sul tema della prescrizione il Pd si è confermato forza leale con la maggioranza. "Non si può rimanere sotto processo per un tempo indefinito, per lunghissimi anni. (SassariNotizie.com)

Per i deputati del Partito democratico però, ora serve raggiungere un’intesa sulla riforma del processo penale. Riteniamo inaccettabile – ha detto il segretario dem – l’entrata in vigore delle norme sulla prescrizione senza garanzie sulla durata dei processi. (Pickline)

"Non si può rimanere sotto processo per un tempo indefinito, per lunghissimi anni. Ma, come abbiamo sempre detto, riteniamo inaccettabile l'entrata in vigore delle norme sulla prescrizione senza garanzie sulle durate dei processi". (La Sicilia)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Agenzia Vista) Roma, 03 dicembre 2019 "Su prescrizione differenza di vedute con M5s, in maggioranza progetti vanno condivisi". (Il Gazzettino)

Per il MoVimento 5 Stelle non devono esserci più impuniti e quindi avanti tutta con la riforma del processo penale che taglia drasticamente i tempi", concludono i 5 Stelle. (SassariNotizie.com)

Non si può rimanere sotto processo per un tempo indefinito, per lunghissimi anni. "Rivendichiamo l'idea di una politica non urlata o egoista e oggi sul tema della prescrizione il Pd si è confermato forza leale con la maggioranza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)