Oggi tre ostaggi per 90 detenuti. E Rafah riaperta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Israele attende il ritorno a casa, dopo 484 giorni di prigionia, di altri tre ostaggi. È atteso per questa mattina il rilascio da parte di Hamas di Ofer Calderon, Keith Siegel, cittadino israelo-statunitense, e Yarden Bibas, nell’ambito dell’accordo sul cessate il fuoco. Il 35enne Yarden è il marito di Shiri e il padre di Ariel … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Il Paese è sotto choc, Netanyahu ha parlato di «immagini sconvolgenti», della «crudeltà di Hamas» e ha fermato per diverse ore l'accordo per la liberazione dei 150 carcerati palestinesi, fino a ricevere l'assicurazione, chissà quanto realistica, che non succederà di nuovo. (il Giornale)
Le Brigate Qassam, ala militare di Hamas, hanno annunciato che domani rilasceranno tre ostaggi israeliani nella Striscia di Gaza, mentre Israele libererà 90 detenuti palestinesi, di cui 9 condannati all’ergastolo e 81 a lunghe pense di dentezione. (Il Giornale d'Italia)
LaPresse (LAPRESSE)
Israele, festeggiamenti in piazza a Tel Aviv durante il rilascio di Keith Siegel 01 febbraio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Un'operazione divisa in due luoghi e momenti diversi, che ha coinvolto sia Hamas sia per la prima volta la Jihad Islamica. In cambio scarcerato 110 detenuti palestinesi, tra cui 32 ergastolani (AGI - Agenzia Italia)
Il servizio carcerario israeliano ha confermato di aver rilasciato 110 prigionieri nel terzo scambio previsto dall'accordo di tregua tra Hamas e Israele, entrato in vigore il 19 gennaio, dopo oltre 15 mesi di guerra a Gaza. (il Dolomiti)