Serie A, Simonelli: "Priorità stadi. Eccessiva la tutela del 2° anello di San Siro. Sequestro Pietralata? Mi cadono le braccia"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha parlato davanti al Senato della Repubblica nel corso del convegno "Stadi Intelligenti e Sostenibili: Verso una Nuova Era dello Sport in Italia". Fra i tanti temi trattati, inevitabilmente, c'è stato quello della nuova priorità che la Lega Calcio si è data ovvero quella di ottenere dal governo un iter "snello" per la costruzione di nuovi impianti con i casi di Inter, Milan e Roma citati nell'intervento. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)
La notizia riportata su altri giornali
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale “Las Mariposas” e patrocinato dal Comune di Anagni, Provincia Creativa in collaborazione con Madeinterraneo Aps. (Cronache Cittadine)
“La realizzazione e l’ammodernamento di nuovi stadi e impianti è una delle sfide più urgenti del nostro calcio, non è solo una questione di infrastrutture, altrimenti sarebbe relativamente semplice dare una risposta all’Uefa sui cinque stadi entro il primo ottobre 2026, visto che Milano, Roma, Torino sono pronti e Firenze lo sarà a marzo. (Calcio Napoli 1926)

Juventus, Gianello: «Lo Stadium anche per la sostenibilità». Le dichiarazioni del Facilities Management Director del club bianconero (Juventus News 24)
"La Juventus sta cambiando molto: lo stadio non è più solo per le partite, ma un posto per stare insieme e rispettare l'ambiente. (Tutto Juve)
L’evento – del quale anche Calcio e Finanza è stata tra i protagonisti – è andato in scena presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani al Senato della Repubblica, è stato organizzato su iniziativa del senatore Andrea De Priamo ed è stato moderato da Carlo Piazzoli, CEO & Founder International Soccer Academy. (Calcio e Finanza)