Serie A, Simonelli: "Priorità stadi. Eccessiva la tutela del 2° anello di San Siro. Sequestro Pietralata? Mi cadono le braccia"

Serie A, Simonelli: Priorità stadi. Eccessiva la tutela del 2° anello di San Siro. Sequestro Pietralata? Mi cadono le braccia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette SPORT

Il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha parlato davanti al Senato della Repubblica nel corso del convegno "Stadi Intelligenti e Sostenibili: Verso una Nuova Era dello Sport in Italia". Fra i tanti temi trattati, inevitabilmente, c'è stato quello della nuova priorità che la Lega Calcio si è data ovvero quella di ottenere dal governo un iter "snello" per la costruzione di nuovi impianti con i casi di Inter, Milan e Roma citati nell'intervento. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)

La notizia riportata su altri giornali

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale “Las Mariposas” e patrocinato dal Comune di Anagni, Provincia Creativa in collaborazione con Madeinterraneo Aps. (Cronache Cittadine)

“La realizzazione e l’ammodernamento di nuovi stadi e impianti è una delle sfide più urgenti del nostro calcio, non è solo una questione di infrastrutture, altrimenti sarebbe relativamente semplice dare una risposta all’Uefa sui cinque stadi entro il primo ottobre 2026, visto che Milano, Roma, Torino sono pronti e Firenze lo sarà a marzo. (Calcio Napoli 1926)

(CagliariNews24.com)

Juventus, Gianello: «L’Allianz Stadium non è solo dove si gioca: la sostenibilità è fondamentale»

Juventus, Gianello: «Lo Stadium anche per la sostenibilità». Le dichiarazioni del Facilities Management Director del club bianconero (Juventus News 24)

"La Juventus sta cambiando molto: lo stadio non è più solo per le partite, ma un posto per stare insieme e rispettare l'ambiente. (Tutto Juve)

L’evento – del quale anche Calcio e Finanza è stata tra i protagonisti – è andato in scena presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani al Senato della Repubblica, è stato organizzato su iniziativa del senatore Andrea De Priamo ed è stato moderato da Carlo Piazzoli, CEO & Founder International Soccer Academy. (Calcio e Finanza)