Bottas vince la qualifica di Monza, ma Verstappen partirà in pole

TIMgate SPORT

Il sette volte campione del mondo è partito malissimo ed è stato sorpassato al via dal compagno di squadra, dalla Red Bull e dalle due McLaren.

Al fianco dell’olandese della Red Bull ci sarà la McLaren di Ricciardo, dietro l’altra McLaren di Norris e la Mercedes di Hamilton.

formula 1. Il finlandese partirà dall'ultima posizione per il cambio della power unit, Hamilton quarto. Il finlandese della Mercedes, infatti, ha cambiato la power unit e partirà dall’ultima posizione nel gran premio italiano. (TIMgate)

Su altri media

L’olandese della Red Bull, leader provvisorio del Mondiale, partirà davanti alle McLaren di Ricciardo e Norris. Poi Hamilton, partito malissimo e superato da una serie di monoposto nella Sprint Race odierna. (L'Unione Sarda.it)

Il nuovo volto dell’Alfa Romeo ha commentato ai microfoni della massima formula prima di salire sul podio: “Partire dal fondo non è mai semplice, ma oggi ho detto al team che sarei arrivato sul podio. Il compagno di box dell’inglese Lewis Hamilton è stato sanzionato per aver cambiato la power unit alla vigilia di questo week-end. (OA Sport)

I due, una volta partiti, hanno puntato a mantenere le posizioni dietro ad Hamilton, giungendo sesto e settimo Vince la Mercedes di Bottas, che avrebbe dovuto lasciare strada dopo il semaforo verde ad Hamilton, che però è partito male ed è retrocesso fino alla quinta posizione. (Monza-News)

Max Verstappen – che oggi ha ottenuto il secondo posto, aggiungendo altri due punti alla sua classifica – sarà il poleman della domenica. Sotto la bandiera a scacchi, Daniel Ricciardo è passato terzo: approfittando della penalità di Bottas, domani si schiererà in prima fila accanto a Max Verstappen. (Quattroruote)

Ricciardo, per la penalità a Bottas, partirà dalla prima fila con Verstappen mentre Norris si avvierà dalla terza casella. L'italiano (sempre per via di Bottas. (ilgazzettino.it)

Tra i passaggi da una monoposto all’altra ecco quello di Valtteri Bottas, che da Mercedes passa a Alfa Romeo Sauber. Stiamo parlando della Mercedes GT Black Series, di cui noi vi avevamo già parlato. (QuattroMania)