Covid Italia, via libera alla terza dose da lunedì. I nuovi dati di oggi

ciociariaoggi.it SALUTE

A partire da lunedì 20 settembre sarà somministrata la terza dose di vaccino anticovid ai soggetti immunocompromessi.

Intanto sono 2.800 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute.

Ieri erano stati 4.664.

Per consentire l'inoculazione della terza dose, sottolinea ancora la struttura di Figliuolo, verranno messe a disposizione ulteriori dosi di vaccino a mRna Pfizer e Moderna. (ciociariaoggi.it)

Su altri media

L'approvazione è arrivata dopo giorni di discussioni che hanno coinvolto anche l'Ema (l'agenzia del farmaco europea), che ha chiarito che sulla terza dose devono decidere le autorità dei singoli Stati. (Fanpage.it)

A seguito del parere favorevole espresso dalla Commissione Tecnico Scientifica dell’Aifa e del Cts, è in corso da parte del ministero della Salute un confronto con i tecnici delle Regioni per la puntuale definizione della popolazione target. (Adnkronos)

Per consentire l'inoculazione della terza dose, sottolinea ancora la struttura di Figliuolo, verranno messe a disposizione ulteriori dosi di vaccino a mRna Pfizer e Moderna. È quanto deciso oggi nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato il ministro della Salute, Roberto Speranza e il commissario per l'emergenza, Francesco Figliuolo. (LA NAZIONE)

Regno Unito, via libera al vaccino Covid ai minori dai 12 ai 15 anni Il governo britannico decide sull’estensione del vaccino anti Covid ai ragazzi di età compresa fra 12 e 15 anni. Attualmente nel Regno Unito i vaccini Covid vengono somministrati solo a chi ha più di 16 anni e in caso di particolari patologie (Fanpage.it)

"A breve arriverà la decisione finale del governo", ha affermato, citato dal Guardian, un portavoce del ministero della Salute. Sono circa tre milioni di ragazzi interessati da questo nuovo passo nella lotta contro il covid. (Adnkronos)

LA RIPARTENZA Green pass obbligatorio, dopo gli statali ecco il criterio per i. Verranno dunque rese disponibili dosi addizionali di vaccino a m-RNA (BioNTech/Pfizer e Moderna) per l’avvio delle somministrazioni. (ilmattino.it)