Ruba gratta e vinci, Scutellaro non è un tabaccaio. Il presidente Risso: difendiamo l’onorabilità della professione

Edizione Napoli INTERNO

Rassicurati, come dovrebbero esserlo i giocatori, che il sistema di controllo, validazione e pagamento delle vincite ha. funzionato ancora una volta”.

Difendiamo l’onorabilità e la professionalità dei tabaccai “Il clamore suscitato dal rocambolesco furto del Gratta e Vinci di 500 mila euro a Napoli è comprensibilmente assordante.

“A dimostrazione – conclude Giovanni Risso – che il gioco pubblico legale è il più efficace degli argini ad ogni tipo di malaffare”

Queste le parole di Giovanni Risso, Presidente Nazionale della Federazione Italiana Tabaccai, che aggiunge: “Né dai nostri archivi, né da quelli dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Scutellaro risulta essere titolare o coadiutore di una rivendita. (Edizione Napoli)

La notizia riportata su altre testate

Vediamo oggi cosa fare se siamo in possesso di un Gratta e Vinci vincente, con l’aiuto degli Esperti di Risparmio e Famiglia di ProiezionidiBorsa. Ecco che cosa fare se capita una vincita importante al “Gratta e Vinci”. (Proiezioni di Borsa)

Tra imbarazzo e surrealismo e tanta ironia oggi sbuca un cartello che cavalca la cronaca, non tanto rosa, circa l’episodio del tabaccaio e il gratta e vinci consumato sullo sfondo della città di Napoli (Napoli Milionaria)

«Il mio assistito, però, con la tabaccheria non ha nulla a che vedere, si stava anche sperando dalla moglie», precisa l’avvocato evidenziando la presa di distanza dei familiari da Gaetano S. «Il mio assistito sta cercando di capire cosa è successo e perché è successo», spiega il penalista che da alcuni giorni ha assunto la difesa del tabaccaio. (Il Riformista)

Io non credo che la sua patologia possa essere curata nel carcere, cercherò di approfondire". Lui dovrà senz'altro chiedere realmente e materialmente scusa a questa signora, alla quale ha provocato un grande danno anche morale. (Repubblica TV)

Mentre stava lavorando a Corsico, nel Milanese, ha acquistato un gratta e vinci da 20 euro del nuovo concorso 100X e si è accorto di avere vinto addirittura cinque milioni di euro. Si tratta di un autotrasportatore italiano 33enne, che lo scorso 2 agosto 2021 è stato baciato dalla fortuna realizzando la vincita più importante dell'anno in Italia. (TorinoToday)

Gratta e Vinci rubato, la storia diventa un ‘caso’. Su Il Mattino, il legale avrebbe dichiarato qualcosa in più sui motivi che avrebbero spinto Gaetano a compiere il gesto. (Caffeina Magazine)