Il Tesla Cybertruck e "l’economica" Model 2 slittano al 2023 (forse)

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

LEGGI ANCHE Tesla, richiamate mezzo milione di Model 3 e Model Y. La concorrenza ringrazia — La Tesla, attualmente il primo produttore di auto elettriche al mondo, rischia di farsi trovare impreparata nella corsa ai pick-up.

Inoltre nel corso dell’anno dovrebbero uscire le prime Tesla Model 3 e Model Y dai nuovi impianti di Berlino e da quello in corso di realizzazione del Texas.

La Tesla nel 2022 non farà uscire alcuna novità di prodotto, lasciando quindi invariato l’attuale portafoglio composto dalla berlina di grandi dimensioni Model S, dalla maxi suv Model X, e dalle “sorelle minori” Model 3 e Model Y. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Elon Musk ha inoltre dichiarato che la società non ha in programma quest’anno di produrre una nuova vettura di lusso e inoltre non ha in programma di introdurre il Cybertruck. In questa settimana Elon Musk ha dichiarato che quest’anno per Tesla la cosa più importante sarà la progettazione di un robot, mettendolo davanti al Cybertruck e ad altri veicoli, tra cui il Semi e il Roadster. (FocusTECH)

Sarà capace di trasportare oggetti di poco superiori ai 20 chili e avrà una velocità massima di 8 km/h. Tesla Bot, noto anche come Optimus, è in fase di progettazione, annunciato da Elon Musk nel corso del 'Tesla AI Day' del 19 agosto 2021. (Today.it)

L’annuncio di una possibile economica elettrica avrebbe sicuramente portato Tesla a registrare una quantità di pre-ordini inimmaginabili e difficilmente gestibili, proprio a causa delle difficoltà legate alla catena di approvvigionamento. (Tom's Hardware Italia)

Elon Musk ha confermato che nel corso del 2022 la compagnia darà priorità allo sviluppo del bot Optimus rispetto alle vetture Tesla. Potrebbe essere questo il caso, visto che come spiegato sulle pagine di Electrek l’uomo ha consegnato di voler dare priorità nel 2022 alla realizzazione di un Bot targato Tesla. (Lega Nerd)

Loading. Tesla Gigafactory. L’inaugurazione della Gigafactory Tesla in Germania si avvicina, nell’attesa di ricevere tutte le autorizzazioni da parte delle autorità tedesche. Passando alle Model Y prodotte nella Gigafactory in Texas, monteranno il pacco batterie con celle 4860. (Il Sole 24 ORE)

Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 2,35 e successiva 2,19. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 27,32 e successiva a quota 25,5. (ilmessaggero.it)