AstraZeneca, Fontana: Confidiamo di avere al più presto indicazioni

LaPresse INTERNO

Milano, 8 apr.

Confidiamo di ricevere in breve tempo le informazioni utili per riprogrammare le agende riservate alle fasce di età under 60 anni per le quali avevamo previsto il vaccino prodotto dall’azienda anglo-svedese”.

(LaPresse) – “Nel corso dell’incontro avuto ieri con il ministro della Salute – ha sottolineato Fontana – insieme con gli altri presidenti di Regione, abbiamo chiesto di avere al più presto delle indicazioni su come riorganizzare il prosieguo della campagna vaccinale alla luce delle nuove indicazioni sull’utilizzo del vaccino AstraZeneca, di cui Ema ha comunque ribadito la sicurezza. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – “Ad oggi tutti gli eventi di tipo trombotico associati alla somministrazione del vaccino” si è verificato “dopo la prima e non la seconda dose. Secondo quanto apprende LaPresse, lo ha detto il coordinatore del Cts, Franco Locatelli, alla riunione tra governo ed enti locali sul dossier Astrazeneca. (LaPresse)

(LaPresse) – A proposito di AstraZeneca, “l’afflusso di dosi è coerente con il target. “Le seconde dosi vanno a chi ha già fatto la prima, per le altre abbiamo allargate la platea dei 70-79 anni”, ha aggiunto (LaPresse)

Germania, Francia, Olanda, Svezia, Islanda e Finlandia hanno già deciso limitazioni di utilizzo del vaccino AstraZeneca. “Le rare trombosi dovrebbero essere elencate come effetti collaterali molto rari del vaccino Vaxzevria di AstraZeneca” ha stabilito il Prac. (Il Messaggero Veneto)

Covid, l’Ema su AstraZeneca: “Trombosi cerebrale possibile effetto collaterale del vaccino, ma i benefici superano i rischi”. L’Agenzia europea per i medicinali ha concluso che gli eventi di trombosi potrebbero essere legati agli effetti collaterali del vaccino AstraZeneca: “Si tratta di eventi molto rari e insoliti”. (il Dolomiti)

Roma, 7 apr. (LaPresse) – Ci sarà una circolare del ministero della Salute “nelle prossime ore”. (LaPresse)

Roma, 7 apr. Lo avrebbe detto, secondo quanto apprende LaPresse, il commissario straordinario per l’emergenza Covid e la campagna vaccinale, Francesco Paolo Figliuolo, nel corso dell’incontro tra governo ed enti locali sul dossier AstraZeneca. (LaPresse)