Classifica F1 Mondiale costruttori 2021 dopo GP Spagna: Ferrari quarta a -59 dalla Mercedes

Classifica F1 Mondiale costruttori 2021 dopo GP Spagna: Ferrari quarta a -59 dalla Mercedes
Più informazioni:
OA Sport SPORT

La Mercedes rafforza la propria posizione in testa alla classifica generale del Mondiale costruttori F1 al termine del GP del Portogallo 2021, terza tappa del campionato andata in scena sul circuito di Portimao.

La Mercedes sale oggi a quota 101 ed ha 18 lunghezze di vantaggio sulla Red Bull, seconda, mentre la Ferrari occupa la quarta posizione a -59.

Terza la McLaren con 11 punti di margine sulla scuderia di Maranello. (OA Sport)

Su altri media

E' stato sfortunato Valtteri, che poi ha anche avuto il problema al motore, finito in protezione". Bottas, dopo un buon avvio, non è riuscito a resistere agli attacchi dei rivali. (Motorsport.com Italia)

Cosa tutt’altro che scontata, visto che spesso, ma certamente non volentieri, il buon Valtteri dorme il sonno dei giusti allo start. Valtteri alla fine il punticino se lo è preso, perché il tempo di Max è stato cancellato (Automoto.it)

Quando è uscito dalla sua Red Bull Max chiacchierando con Perez è stato raggiunto da una telecamera che ha cercato di spostare La sua Red Bull in Portogallo sembrava poter lottare per la pole ma la Mercedessi è presa tutta la prima fila, anche se a sorpresa Bottas si è messo davanti a Hamilton. (Sport Fanpage)

F1, brutto colpo per Max Verstappen. Mercedes dominante in qualifica

Verstappen non aveva nessun tempo cronometrato e quindi era comunque interesse per la McLaren e la Aston Martin eventualmente guadagnare una posizione insperata sulla griglia di partenza. “Hai Verstappen alle spalle, non fargli favori”. (FormulaPassion.it)

"Abbiamo lavorato molto bene dopo i test del Bahrain, dove non abbiamo funzionato tanto bene. Sì, ma le feste si devono considerare solo quando arrivano. (Autosprint.it)

Non solo l’olandese non ha centrato la pole position, ma è stato relegato in seconda fila da entrambe le Mercedes. Le qualifiche del Gran Premio del Portogallo, terza prova del Mondiale di Formula Uno 2021, hanno regalato un brutto risveglio al pilota del team Red Bull. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr