E' morto il giornalista Piero Scaramucci

La Repubblica INTERNO

Il 10 agosto era in piazzale Loreto alla commemorazione dei martiri uccisi dai nazisti. E' stato l'ultimo impegno politico pubblico di Piero Scaramucci, storico giornalista Rai e dal '92 fino al 2002 direttore di Radio Popolare. Scaramucci è morto in mattinata a 82 anni, dopo un mese di ricovero… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

(ANSA) - MILANO, 11 SET - E' morto a Milano all'età di 82 anni Piero Scaramucci, a lungo giornalista della Rai e poi fondatore e direttore di Radio Popolare. Entrato in Rai nel 1961, ci è rimasto fino al… (Agenzia ANSA)

Enzo Biagi, Dino Buzzati, Rubens Tedeschi ed altri. Nella Lettera al Direttore , pubblicata su Vite Vere , co mpresa la mia , mio padre scrive: «L’esame vero e proprio lo sostenni a Milano. (Lettera43)

Nel 1976 aveva contribuito ad avviare il progetto della storica emittente milanese (Corriere della Sera)

MILANO – Se n’è andato a 82 anni uno dei maestri del giornalismo lombardo e nazionale, Piero Scaramucci , volto notissimo della RAI ma anche tra i fondatori 43 anni fa di Radio Popolare – di cui è stato direttore nella primissima fase della vita dell’emittente che è tornato a dirigere nel 1992,… (Valsassinanews)

Piero Scaramucci è stato l’elaboratore del progetto politico-editoriale che ha dato origine a Radio Popolare. E’ stato a lungo giornalista in Rai e dal… (Primaonline)

Cronista con un dichiarato punto di vista, a sinistra, fu tra i fondatori di Radio Popolare alla fine degli anni Settanta... (Corriere della Sera)