Canarie. Si apre fessura sotto la casa coperta di cenere. Le nuove foto del Cumbre Vieja in eruzione

Rai News ESTERI

Si apre fessura sotto la casa coperta di cenere.

Il fuoco sotto la cenere. E sotto la cenere il fuoco del vulcano arde e preme per uscire.

A terra, raccolgono tutto, dalle particelle più piccole alle "bombe di lava" grandi come angurie che il Cumbre Vieja scaglia come proiettili incandescenti.

I vulcanologi possono applicare qui tecnologie all'avanguardia per osservare una eruzione vulcanica da terra, dal mare, dall'aria e persino dallo spazio

Ieri il nuovo flusso di lava minacciava di inghiottire la chiesa di Los Llanos de Aridane che finora era sopravvissuta. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Per tutta la notte la lava ha continuato a scorrere lungo le pendici del cratere (LaPresse)

I più grossi disagi sono stati avvertiti dalle strutture ospedaliere distrutte dalla lava, i pazienti sono così costretti a raggiungere Tenerife per essere curati. – Il vulcano Cumbre Vieja sito ha La Palma, nelle Isole Canarie, non accenna a diminuire l’intensità dell’eruzione che da mesi attanaglia l’isola, come scritto in precedenza. (ilMetropolitano.it)

Una esplorazione per valutare le loro condizioni, ricognizione effettuata questa mattina dopo 71 giorni di eruzione. (28 novembre). Immagini registrate dal Servizio Lavori Aerei del IGME (STA) insieme al Gruppo di emergenza e soccorso (GES) del governo delle Canarie (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Ad oggi, la pressoché continua emissione di cenere e la messa in posto di colate laviche hanno provocato la distruzione di duemila abitazioni e l’evacuazione di migliaia di abitanti». In fin dei conti, in tempi moderni, non abbiamo ancora avuto fortunatamente occasioni per testare la macchina» (siciliareport.it)

MeteoWeb. La lava del vulcano Cumbre Vieja, a La Palma, ha già distrutto 1.548 edifici, 64 in più rispetto all’ultimo bilancio diffuso dalle autorità locali. Il vulcano Cumbre Vieja in evoluzione. Il vulcano di La Palma evolve sotto l’occhio vigile degli scienziati, che ne seguono le variazioni (Meteo Web)