Covid, rientri dall'estero: c'è un positivo arrivato dall'India

Triesteprima.it INTERNO

Non è ancora chiaro se si tratti di un caso di variante indiana, in quanto il virus prelevato dal tampone deve ancora essere sequenziato

Relativamente al personale del Sistema sanitario regionale, nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina sono risultati positivi al tampone un ausiliario e due infermieri; nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale si è registrato il caso di un tecnico di laboratorio. (Triesteprima.it)

Ne parlano anche altri media

Va specificato che, chi ha già ricevuto la prima dose, riceverà la seconda nei tempi stabiliti e non più tardi. Esteso l’intervallo tra prima e seconda dose per Pfizer e Moderna, ma chi ha già ricevuto la prima dose avrà la seconda nei tempi stabiliti e non più tardi. (Il Piccolo)

Più nel dettaglio, calano i focolai attivi, passati da 698 a 569, e scendono anche i nuovi focolai: nel precedente conteggio erano 197, mentre la bozza di monitoraggio settimanale che la cabina di regia nazionale ha consegnato alla Regione nella giornata odierna, giovedì 6 maggio, ne conta “soltanto” 108. (Il Piccolo)

Il segnale di partecipazione, dopo la "fiacca" dei giorni scorsi è il dato più significativo Gli appelli a vaccinarsi stanno facendo effetto o c'è un problema di organizzazione dei flussi? (Udine Today)

Il tasso di positività dell'1,3 per cento, di poco inferiore rispetto a ieri, quando i nuovi positivi erano risultati più del doppio, ma su oltre 10 mila tamponi. Continua la diminuzione dei pazienti in isolamento, sono 6518, 122 in meno rispetto alla precedente comunicazione (TGR – Rai)

Sono inoltre 1.829 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 12 casi (0,66%). I numeri. I decessi complessivamente ammontano a 3.726, con la seguente suddivisione territoriale: 794 a Trieste, 1.978 a Udine (due in più), 667 a Pordenone e 287 a Gorizia. (UdineToday)

I decessi complessivamente ammontano a 3.726, con la seguente suddivisione territoriale: 794 a Trieste, 1.978 a Udine (+2), 667 a Pordenone (+1) e 287 a Gorizia. Sono inoltre 1.829 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 12 casi (0,66%, ieri 1,25%). (TriestePrima)