Giovedì i funerali di Giorgio Consolini

Si svolgeranno giovedi’ 3 maggio alle 11, nella Chiesa parrocchiale di Riale di Zola Predosa, paese dove viveva, i funerali di Giorgio Consolini. Sempre giovedi’, dalle 9 alle 10.30, all’ospedale Maggiore di Bologna, dove e’ morto ieri e dove era ricoverato da due settimane, ci sara’ la camera ardente. Il... (Bologna 2000)

La notizia riportata su altri giornali

Ma nel suo albo d'oro ci sono tanti successi da 'Vecchio Scarpone' a 'Luna rossa' che venne interpretata anche da Frank SInatra. (RaiNews24)

Si è spento nel tardo pomeriggio, all'ospedale Maggiore di Bologna, dov'era ricoverato da due settimane, Giorgio Consolini, cantante bolognese che nel '54 vinse il Festival di Sanremo con “Tutte le mamme”. (Settimo Potere)

Giorgio Consolini vinse l'edizione del 1954 del Festival di Sanremo con la canzone Tutte le mamme. (Sassuolo 2000)

Consolini duettò anche con grandi come Nilla Pizza e Claudio Villa. Indimenticata la sua 'Vecchio Scarpone' Il mondo della musica bolognese ha perso un'altra pietra miliare. (BolognaToday)

Consolini, era stato ricoverato due settimane fa all'ospedale Maggiore di Bologna dove si è poi spento. (TuttoPerLei.it)

Giorgio Consolini si è spento a Bologna, dopo due settimane di ricovero in ospedale. Era una delle voci inconfondibili nel Sanremo flautato degli Anni '50. (La Stampa)