Verstappen castiga Hamilton e va in pole dopo la Sprint Qualifying

Motorsport.com Italia SPORT

Lo spagnolo è finito al 17esimo posto ed è riuscito a risalire fino all'11esima piazza tenendo un ritmo molto interessante.

Carlos ci ha rimesso altre due posizioni, quando sperava di risalire la china con la SF21, certamente migliore del previsto

La prima Sprint Qualifying non ha entusiasmato: davanti le posizioni che sono state acquisite al primo giro sono rimaste quelle del traguardo.

La pole position del GP di Gran Bretagna non è di Lewis Hamilton, il pilota più veloce dopo le qualifiche di ieri. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altri media

L’olandese si è preso la pole position del GP di Gran Bretagna, andando a vincere la prima Qualifica Sprint della storia della Formula 1. GP GRAN BRETAGNA F1 2021 - Sabato 17 Luglio 2021 - ORDINE D'ARRIVO QUALIFICA SPRINT Pos (Circus Formula 1)

Loro sono veramente forti, Verstappen riusciva a staccarsi e non ho potuto far nulla“. Non so se sia stata una gara emozionante da guardare ma io mi sono divertito con un venerdì così, rende il week end più piacevole“ (Sportface.it)

Dietro di lui le Mercedes, quindi 4° posto per Leclerc ed 11° per Sainz, bravo a risalire dopo un contatto al via. L'olandese domani scatterà davanti a tutti nel GP Gran Bretagna, e statisticamente per lui questa è la quarta pole position consecutiva. (Autosprint.it)

17.21 Ecco un ulteriore vademecum sulle regole dalla qualifica sprint, alias Sprint Race. 16.43 Innanzitutto è doveroso fare chiarezza in merito alla denominazione, poiché viene chiamata sia sprint race che qualifica sprint. (OA Sport)

“Ho fatto tutto quello che dovevo fare. PL1 e PL2 il sabato e una gara e una gara sprint la domenica” ha suggerito il britannico (FormulaPassion.it)

Queste le parole di Charles Leclerc dopo il quarto posto nella Sprint Qualifying del GP di Gran Bretagna a Silverstone. Se partiamo bene, tutto è possibile – spiega il pilota Ferrari a Sky Sport – Sorpassare in pista è un po’ ottimistico ma io darò tutto” (Sportface.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr