Truffa Whatsapp rosa, la polizia avverte: «Non cliccate su quel link» - Il Mattino.it

Truffa Whatsapp rosa, la polizia avverte: «Non cliccate su quel link» - Il Mattino.it
Più informazioni:
Il Mattino SCIENZA E TECNOLOGIA

Quindi mi raccomando: NON CLICCATE SUI LINK CHE VI ARRIVANO via mail, via sms, via chat e siete a posto"

"Whatsapp rosa" è il nuovo modo creato dai cyber-truffatori per intascare denaro dalle tasche virtuali degli utenti e violare la privacy di milioni di persone.

Ad avvertire i consumatori ci pensa la polizia che, con l'Agente Lisa il profilo social dedicato a questo servizio, avverte della nuova truffa organizzata su internet. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre fonti

WhatsApp per iOS sta per aggiungere un nuovo strumento di revisione per i messaggi vocali. Ad esempio, dovete aprire un’altra app durante la registrazione dell’audio su WhatsApp e fare così mille giri differenti. (Telefonino.net)

Attualmente, se non si è sicuri del testo audio, si può scegliere di cestinarlo direttamente per inciderne uno nuovo, ma non è possibile ascoltarlo. WhatsApp, inoltre sta lavorando alla modifica della durata dei messaggi effimeri, che se non copiati o spostati altrove, spariranno allo scoccare delle 24 ore (leggo.it)

Insomma, la revisione dei messaggi vocali non sarebbe la sola novità della piattaforma, che sarebbe addirittura intenzionata ad aggiungere la possibilità di impostare un timer settimanale per la scomparsa dei messaggi. (Tech Princess)

WhatsApp rischia il blocco totale: cosa non fare con l’app

A rischio i dati sensibili. C’è una nuova truffa che gira su WhatsApp e che rischia di rubare dati sensibili ai malcapitati. Carpisce i vostri dati sensibili, la vostra rubrica (Sky Tg24 )

Questa funzionalità scoperta da WABetaInfo non è ancora disponibile per il pubblico, né per i beta tester. Per sfruttare questa nuova funzione verrà aggiunto un nuovo pulsante Review che basterà toccare per ascoltare il messaggio vocale. (iPhone Italia)

Pochi consigli sapranno istruirci circa le cose da non fare quando si utilizza WhatsApp. Altra cosa da non fare assolutamente è l’utilizzo dell’app da parte di terzi, problema che sorge con l’utilizzo di WhatsApp plus (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr