Truffa Whatsapp rosa, la polizia avverte: «Non cliccate su quel link» - Il Mattino.it

Quindi mi raccomando: NON CLICCATE SUI LINK CHE VI ARRIVANO via mail, via sms, via chat e siete a posto"

"Whatsapp rosa" è il nuovo modo creato dai cyber-truffatori per intascare denaro dalle tasche virtuali degli utenti e violare la privacy di milioni di persone.

Ad avvertire i consumatori ci pensa la polizia che, con l'Agente Lisa il profilo social dedicato a questo servizio, avverte della nuova truffa organizzata su internet. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre fonti

Attualmente, se non si è sicuri del testo audio, si può scegliere di cestinarlo direttamente per inciderne uno nuovo, ma non è possibile ascoltarlo. WhatsApp, infatti, sta lavorando per introdurre la possibilità di ascoltare un messaggio audio prima di inviarlo. (leggo.it)

Un metodo decisamente complicato che la nuova funzionalità testata dagli sviluppatori di WhatsApp dovrà rendere molto più semplice e immediata I messaggi vocali su WhatsApp. Al momento, infatti, non è possibile ascoltare il messaggio vocale prima di mandarlo in chat. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra emoticon, conference web e invio dei vocali in chat, Whatsapp ha saputo anticipare le “mosse” della concorrenza. L’ultima novità di Whatsapp era attesa praticamente da tutti e non bisognerà attendere molto affinchè diventi realtà sui vostri IPhone. (ultimaparola.com)

Chissà che non possa essere questa la svolta che permetterà per sempre a Whatsapp di eliminare il suo eterno secondo, Telegram. (MobileWorld)

Il testo del messaggio. Nel testo che si riceve il finto amico chiede con tono informale un ipotetico favore. La truffa corre su WhatsApp, attenti anche ai messaggi dei vostri amici. (Prima Biella)

Per ascoltare un messaggio vocale prima di mandarlo, basterà registrare come al solito il proprio audio Proprio per questo da oggi WhatsApp offre la possibilità di riascoltare i propri messaggi vocali prima di inviarli nelle chat con i nostri contatti. (PcProfessionale.it)