Omicidio Saman, il fratello Ali: "Buca scavata da mio zio Danish e i cugini"

Omicidio Saman, il fratello Ali: Buca scavata da mio zio Danish e i cugini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Adnkronos INTERNO

Il ragazzo, 16enne quando la sorella è stata uccisa a Novellara, sta testimoniando davanti alla Corte d’Assise d’Appello di Bologna: “Ho deciso di parlare per la giustizia” A scavare la buca dove è stata seppellita Saman Abbas sono stati lo zio Danish e i suoi figli. Seconda giornata dedicata alle testimonianze di Ali Heider, fratello della 18enne di origine pakistana uccisa a Novellara (Reggio Emilia) nella notte tra il 30 aprile e il primo maggio del 2022, nell'aula della Corte d'Assise d'appello di Bologna. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

BOLOGNA – Torna in aula il fratello di Saman, Ali Heider, per continuare la sua testimonianza sulla morte della 18enne pachistana di Novellara uccisa nella notte fra il 30 aprile e il 1° maggio 2021. Il processo d’appello vede imputati i genitori di Saman, Shabbar Abbas e Nazia Shaheen, lo zio Danish Hasnain e due cugini. (La Repubblica)

– Tutti contro tutti. L’arrivo in tribunale a Bologna del fratello di Saman (nel tondo), Ali HeiderMissing Credit In primo grado, sono stati condannati all’ergastolo la madre, Nazia Shaheen, e il padre, Shabbar Abbas, e a 14 anni lo zio, Danish Hasnain. (il Resto del Carlino)

Dopo la scomparsa della sorella, ha testimoniato nel corso del processo d’appello a carico del padre e della madre a Bologna, “ho chiesto diverse volte ai cugini Ikram e Nomanhulaq e allo zio Danish dov’era mia sorella, ma ogni volta che iniziavo a piangere mi dicevano di stare zitto” finché una volta “mi hanno risposto che non me lo potevano dire, ma che non mi dovevo preoccupare perché là dov’era stava bene, che era in paradiso”. (Il Fatto Quotidiano)

Saman Abbas, la mamma in lacrime in aula. Il fratello: «La buca è stata scavata da zio e dai cugini»

È forse questa l’udienza nel processo di secondo grado per l’omicidio di Saman Abbas che potrebbe ribaltare tutto? Quel che è certo è che Ali Heider, il fratello della 18enne uccisa a Novellara la notte tra il 30 aprile e l’1 maggio 2021, sta raccontando in aula molti dettagli che potrebbero cambiare gli equilibri della giustizia. (il Giornale)

Seconda giornata dedicata alle testimonianze di Ali Heider, fratello della 18enne di origine... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Terza udienza del processo d'appello per la morte di Saman Abbas a Bologna. La 18enne fu uccisa nella notte tra il 30 aprile e il primo maggio 2022 a Novellara (Reggio Emilia). (leggo.it)