Stellantis, accordo con Israele per lo sviluppo di tecnologie applicate alla mobilità - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Il gruppo Stellantis fa il suo ingresso ufficiale nell’ecosistema delle statup e aziende tecnologiche israeliane: in particolare, la controllata Fca Italy ha sottoscritto con la Israel Innovation Authority un memorandum d’intesa per avviare una collaborazione nel campo dell’innovazione applicata all’automotive.

Non a caso il colosso dei semiconduttori Intel ha rilevato l’israeliana Mobileye per rafforzare le sue strategie nelle tecnologie per la guida autonoma. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’accordo prevede che l’Autorità – ente pubblico indipendente responsabile della politica di innovazione israeliana – aiuti FCA Italy a individuare le tecnologie israeliane che soddisfino esigenze specifiche del gruppo, fornendo supporto finanziario per la ricerca e lo sviluppo. (Il Fatto Quotidiano)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Ti potrebbe interessare: Stellantis: accordo con Israele per l’innovazione tecnologica. (ClubAlfa.it)

I dati rivelati da Fim Cisl consentono di fotografare, al meglio, lo stato delle attività negli stabilimenti Stellantis. L’importanza dei veicoli commerciali nella produzione di Stellantis in Italia. (ClubAlfa.it)

Europcar Mobility Group annuncia che sta accelerando l’implementazione del suo programma ‘Connected Vehicles’, nonché il rafforzamento dell’architettura tecnologica di quest’ultimo, con l’arrivo di Free2Move dopo quelli di Telefonica e Geotab nell’ottobre 2020. (ClubAlfa.it)

Inevitabilmente, causa lockdown, rispetto al 2020 migliorano nel primo trimestre anche le produzioni di Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante (5.309 Unità contro 2.325 prodotte) La 500 elettrica traina la produzione torinese di auto di Stellantis. (TorinOggi.it)

Nel primo trimestre di quest'anno, secondo quanto comunicato oggi dal sindacato, la produzione delle fabbriche Stellantis in Italia è aumentata del 30,9% rispetto al 2020, condizionato dal Covid-19, a 208.242 unità. (Milano Finanza)