Obbligo green pass, Bassetti: "Spero che il governo rimandi la partenza, assurdo equiparare tampone e vaccino"

Primocanale SALUTE

Pensare che uno che ha fatto tre giorni prima un tampone vada a lavorare essendo ancora sicuro è un grande errore"

Aver equiparato all'interno del green pass la vaccinazione e il tampone a 48 o 72 ore è una assurdità, siamo gli unici in Europa ad averlo fatto", commenta Bassetti a Primocanale.

l green pass così come è stato pensato non ha senso, non si possono equiparare tampone e vaccino: per il professor Matteo Bassetti, direttore DIAR Malattie Infettive, il governo dovrebbe ripensarlo e tardare dunque l'entrata in vigore del suo obbligo previsto per domani. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“O al lavoro va solo chi è vaccinato, oppure – aggiunge, citato dall’Agi - facciamo il green pass alla francese, dove nei luoghi di aggregazione c'è obbligo di green pass, ma rilasciato unicamente con la vaccinazione o con i tamponi, ma solo se non puoi fare la vaccinazione”. (Sputnik Italia)

«Quando farà la terza dose?», chiedono i conduttori, «Nelle prossime settimane», risponde il direttore. «Il suo collega Andrea Crisanti l'ha già fatta», lo incalzano, «Perché ha più anni di me, ha la precedenza». (ilmessaggero.it)

Un anno fa nella stessa settimana avevamo avuto 70 ricoveri, di cui 9 in terapia intensiva. Oggi ne abbiamo 56, di cui 5 in terapia intensiva". (GenovaToday)

Un anno fa nella stessa settimana avevamo avuto 70 ricoveri, di cui 9 in terapia intensiva. Oggi ho confrontato i dati della settimana che si sta concludendo con i dati dei ricoveri Covid della stessa settimana del 2020. (ilGiornale.it)

Team Italia srl è il responsabile del trattamento dei Dati personali ai sensi della legge applicabile. Titolare del trattamento è Team Italia srl, con sede in Trapani (TP), Viale Regione Siciliana n.111 con i seguenti dati di contatto https://www. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Bassetti sul green pass. Intervistato da Rai Radio Due nel corso della trasmissione I lunatici, l’esperto ha ribadito la sua contrarietà al pass così concepito. Bassetti si è detto contrario al green pass così concepito e si auspica torni ad essere uno strumento per incentivare i vaccini e non i tamponi. (Notizie.it )