Fondo perduto, controlli anche dopo il pagamento: istruzioni su restituzione e sanzioni

Fondo perduto, controlli anche dopo il pagamento: istruzioni su restituzione e sanzioni
Informazione Fiscale ECONOMIA

Coloro che richiedono i contributi a fondo perduto, in fase di domanda, dichiarano di essere in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 1 del DL Sostegni.

Su questi l’Agenzia delle Entrate effettua i controlli prima di procedere con il pagamento, se si verificano incongruenze, le somme non vengono erogate

Contributi a fondo perduto: provvedimento Agenzia delle Entrate Pubblicato il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate che attua le disposizioni sui contributi a fondo perduto previste dall’articolo 1 del Decreto Sostegni. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Difatti, la legge prevede fino a 3 anni di reclusione per chi dichiara dati falsi sulla domanda del contributo a fondo perduto. Come evitare le sanzioni penali e amministrative. Come evitare fino a 3 anni di reclusione per chi dichiara dati falsi sulla domanda del contributo a fondo perduto? (Proiezioni di Borsa)

Quello che si sa sulla fase di accredito dei ristori previsti dall’ultimo decreto licenziato dal Governo Draghi per lavoratori autonomi e imprese. 3 ' di lettura. Pagamento dei contributi a fondo perduto atteso da domani, giovedì 8 aprile 2021? (The Wam.net)

Contributo a fondo perduto decreto Sostegni non spettante: i tempi di recupero per l’Agenzia delle Entrate. Fatti i dovuti controlli, come anticipato, se dovesse emergere che il contributo non spettava in tutto o in parte, l’Agenzia delle Entrate provvederà al recupero (se nel frattempo il beneficiario non abbia già provveduto alla restituzione spontanea). (InvestireOggi.it)

Decreto Sostegni, il Governo ci ricasca: aiuti anche a chi non ne ha bisogno

Fondo MIBACT per il sostegno al settore fiere ( per il sostegno al settore fiere ( www.beniculturali.it/ Piano straordinario per ilMade in Italy ( www.ice.it ) Operativa la sezione del Fondo dedicata allo strumento “Patrimonializzazione a supporto del sistema fieristico”. (Ipsoa)

Quali differenze tra partite Iva prima, durante e dopo il 2019. Come si calcola nello specifico l’importo? L’ammontare del contributo è determinato applicando una diversa percentuale alla differenza tra l’importo della media mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2020 e l’analogo importo dell’anno 2019. (QuiFinanza)

Il Governo Draghi ha impiegato settimane per approvare il nuovo Decreto Sostegni vista la difficoltà nell’individuare una formula che non scontentasse nessuno. Il Decreto Sostegni prevede una nuova tranche di aiuti per i lavoratori autonomi che nel 2020 hanno subito un calo del fatturato pari almeno al 30%. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr