Intesa-Ubi: opas al 90,2%, il pagamento del corrispettivo il 5 agosto

Corriere della Sera ECONOMIA

I risultati definitivi saranno resi noti attraverso un comunicato che sarà diffuso entro le ore 7.59 del 4 agosto 2020 che conterrà anche le indicazioni sull’avveramento o il mancato avveramento di ciascuna delle altre condizioni di efficacia dell’offerta.

Il pagamento del corrispettivo sarà effettuato poi il 5 agosto 2020.

Nel dettaglio sono state portate in adesione all’offerta 1.031.956.527 azioni, pari a circa il 90,20% delle azioni Ubi oggetto dell’opas. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) – Balzo di Ubi Banca in Borsa dopo la conclusione dell’offerta pubblica di acquisto e scambio (opas) lanciata da Intesa Sanpaolo, che ha messo le ali alle quotazioni dell’ex popolare. Il titolo di Ubi che a metà mattinata guadagnava circa il 10% mentre Intesa Sanpaolo segnava un +1,4%. (askanews)

L'ad Philippe Donnet: «Ma io non mi occupo di sportelli».Il 90,21% del capitale di Ubi ha aderito all'offerta di Intesa Sanpaolo. Ora punta al terzo polo europeo dietro Bnp Paribas e Santander. (La Verità)

Diversa e per certi versi opposta l’impostazione di Unicredit, banca di mercato. Da questo punto di vista l’approccio della banca di Mercato appare al momento, anche solo dal punto di vista culturale, meglio attrezzato per affrontare la rivoluzione. (Il Sole 24 ORE)

Con l’adesione superiore al 90%, inoltre, Intesa Sanpaolo è obbligata ad acquistare i titoli rimanenti dagli azionisti che ne dovessero fare richiesta. Sarà il CdA di intesa Sanpaolo a deliberare sull’avveramento delle condizioni sospensive. (Finanzaonline.com)

Intesa Sanpaolo. UBI Banca. (Teleborsa) -, grazie ai risultati dell'OPAS promossa sulla popolare, che porterà alla creazione di una nuova big europea con 5 miliardi di utile. L'integrazione dovrebbe completarsi l'anno prossimo, in seguito ad una serie di step procedurali Frattanto, Intesa Sanpaolo ha annunciato i risultati definitivi dell'offerta in contanti ed azioni, che ha ricevuto uno sprint negli ultimi giorni, in seguito al rilancio di Intesa che ha aggiunto un corrispettivo in denaro di 0,57 euro. (Teleborsa)

L’acquisizione di UBI banca da parte di Intesa Sanpaolo è andata a buon fine. Si parla dell’acquisizione di UBI Banca da parte di Intesa Sanpaolo: tecnicamente si tratta di una ‘‘offerta pubblica di acquisto e di scambio’’ di azioni Intesa contro azioni UBI – più un corrispettivo cash – che ha raggiunto l’adesione del 71% del capitale di UBI. (BergamoNews.it)