Decreto Sostegni bis, Tari (ridotta), canone Rai, partite Iva, plastic tax (rinviata). Cosa c’è nella bozza

Corriere della Sera ECONOMIA

Mentre pub, bar e ristoranti non pagheranno il canone rai per il 2021.

Ben 10 articoli hanno solo il titolo, mentre manca il testo

La bozza del decreto consta di 48 articoli, di cui una decina ancora senza testo.

Sono alcune delle misure contenute nella bozza del decreto «Sostegni bis», che dovrebbe arrivare in settimana sul tavolo del Consiglio dei ministri.

Le novità: tari, canone Rai, partite Iva, vaccini. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

L’obiettivo di riduzione della plastica – spiega Prandini – va perseguito nell’ottica di una visione strategica di ampio respiro con incentivi premianti per lo sviluppo e la ricerca piuttosto che con misure punitive soprattutto perché per alcune categorie di prodotto non ci sono al momento alternative. (Next Stop Reggio)

Lo smart working nel settore privato verrà prorogato fino al 30 settembre 2021. Lo si legge nella bozza del decreto Sostegni bis che il consiglio dei ministri dovrebbe esaminare entro venerdì. Lo prevede la bozza del decreto Sostegni bis. (Calabria 7)

In tale ottica, sarebbe strategico – conclude il presidente della Coldiretti - sostenere le filiere bioplastiche e biochemicals anche attraverso l’integrazione della ricerca pubblica e la promozione di network tecnico scientifico sui territori che porti a una filiera italiana della biochimica verde. (RomagnaOggi.it)

In tale ottica, sarebbe strategico sostenere le filiere bioplastiche e biochemicals anche attraverso l’integrazione della ricerca pubblica e la promozione di network tecnico scientifico sui territori che porti a una filiera italiana della biochimica verde". (Italiafruit News)

Lo si legge nella bozza del decreto Sostegni bis che il consiglio dei ministri dovrebbe esaminare entro venerdì. Nuovi contributi a fondo perduto con circa 14 miliardi a disposizione e un doppio binario: è il nuovo sistema previsto nella bozza del decreto Sostegni bis. (Palermomania.it)

Il canone Rai. Per l’anno 2021, le strutture ricettive nonché di somministrazione e consumo di bevande in locali pubblici o aperti al pubblico, sono esonerate dal versamento del canone di abbonamento alla Rai. (elivebrescia.tv)