Covid, le notizie. Omicron spinge ricoveri e contagi, picco di nuovi positivi. LIVE

Sky Tg24 INTERNO

La scuola “sarà l'ultima a chiudere”, ha assicurato il ministro Bianchi e, se servirà, “si prolungherà l'anno”.

Il nuovo record di contagi (220.532) e le 294 vittime per covid fanno temere per le prossime settimane

Secondo Anthony Fauci, consigliere di Joe Biden per il Covid, "Omicron alla fine troverà tutti" grazie al suo grado di trasmissibilità.

La struttura commissariale annuncia la distribuzione di 4 milioni di dosi tra il 12 e il 14 gennaio. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

“A questa mattina sono 194 milioni i green pass scaricati in Italia”. A dichiararlo è il ministro della Salute Roberto Speranza, nel question time alla Camera. (Livesicilia.it)

“La strategia del governo continuerà a puntare in maniera molto significativa sul Green Pass”. Sulla sospensione del Green Pass in caso di contagio e sulla sua riattivazione in caso di tampone negativo, Speranza ha spiegato che “vi è una procedura in corso”. (LA NOTIZIA)

Il green pass, mi sia consentito di dirlo, ha rappresentato, e rappresenta, uno strumento assolutamente strategico del governo della gestione del COVID in questa fase, che è una fase diversa dalle precedenti, proprio perché abbiamo un tasso di vaccinazione della nostra popolazione molto, molto alto. (Quotidiano Sanità)

Puntiamo a diventare il primo Paese d'Europa per assistenza domiciliare sopra i 65 anni Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo oggi alla Camera al question time sul tema presentato da Fabiola Bologna (CI). (Quotidiano Sanità)

La curva dell'epidemia di Covid-19 in Italia sta rallentando e per la prima volta, da molto tempo, si rileva una leggera flessione nel numero dei casi in un giorno feriale. E' presto, però, per trarre conclusioni e bisognerà guardare ai dati dei prossimi giorni per capire se effettivamente il picco si sta avvicinando. (Lo Strillone)

E’ presto, però, per trarre conclusioni e bisognerà guardare ai dati dei prossimi giorni per capire se effettivamente il picco si sta avvicinando. La curva dell’epidemia di Covid- 19 in Italia sta rallentando e per la prima volta, da molto tempo, si rileva una leggera flessione nel numero dei casi in un giorno feriale. (America Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr