Arrivano gli incentivi per comprare l'auto usata, da martedì attiva la piattaforma per gli eco-bonus

Giornale di Sicilia ECONOMIA

A disposizione un plafond di 40 milioni.

A disposizione un plafond di 40 milioni, previste tre fasce di sconto da 750 a 2.000 euro

Arrivano gli eco-incentivi anche per le auto usate.

A partire dalle ore 10 di martedì prossimo, 28 settembre, i concessionari potranno accedere sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it per inserire le prenotazioni degli incentivi per l’acquisto di veicoli di categoria M-1 usati a basse emissioni. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Va rottamata un'auto di almeno dieci anni. Incentivi per comprare l'auto, in arrivo quelli per le usate: da martedì via alla piattaforma di Raffaele Ricciardi. (fotogramma). A disposizione un plafond di 40 milioni, previste tre fasce di sconto da 750 a 2.000 euro. (la Repubblica)

Il contributo più alto, 2.000 euro, va alle auto più ecologiche, ossia con emissioni omologate tra 0 e 60 g/km, cioè elettriche e ibride plug-in. (Il Gazzettino)

Prima era il turno delle auto nuove, ora invece è quello delle auto usate. Il comune denominatore è lo stesso: gli incentivi. (FormulaPassion.it)

Martedì al via le prenotazioni per acquisto di auto usate con l'incentivo statale

Pe il nuovo incentivo sono messi a disposizione 40 milioni di euro per l’acquisto di un veicolo usato di classe euro non inferiore a 6, con un prezzo risultante dalle quotazioni medie di mercato non superiore a 25.000 euro e con emissioni comprese tra 0-160 g/km CO2. (Gazzetta di Parma)

A partire dalle ore 10 di martedì prossimo, 28 settembre, i concessionari potranno accedere sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it per inserire le prenotazioni degli incentivi per l'acquisto di veicoli di categoria M1 usati a basse emissioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr