Fuga ammoniaca, sindaco Trombetta: “Da Arpac valori normali”. Nuovi particolari circa l’incidente sul lavoro in cui è morto operaio di 19 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mi viene comunicato informalmente dalla stazione dei carabinieri di Marcianise che i valori registrati dall’ARPAC sono pressoché normali. Anche i carabinieri di Gricignano sono sulla stessa lunghezza d’onda. Questo mi fa tirare un grosso respiro di sollievo. Tuttavia resto in attesa di dati uf (Caffè Procope)
Ne parlano anche altri giornali
Oggi a Gricignano d'Aversa, in provicia di Caserta, si è verificata una fuga di ammoniaca all'interno della sala macchine dell'azienda Frigocaserta. Paura a Gricignano dove ora i cittadini sono in allarme per la nube tossica. (ilmattino.it)
«Lavoro qui da tanti anni e non era successo mai niente, adesso in pochi giorni, due morti, sembra davvero una bestemmia»: la frase pronunciata ieri da un dipendente storico della Frigo Caserta, all'esterno dell'azienda dove ha perso la vita il giovane Patrizio Spasiano, a causa di una fuga di ammoniaca, racchiude il dramma di un tempo nefasto. (ilmattino.it)
Data Pubblicazione: 11-gen-2025 Acquisite le dovute informazioni sull’incidente, si è proceduto a effettuare in serata, in aree interne ed esterne al perimetro aziendale, circa venti misure puntuali dei valori di NH3 in aria ambiente con la strumentazione portatile in dotazione all’Agenzia (analizzatore multigas Ibrid MX6 – Industrial Scientific, avente preminente utilizzo quale analizzatore di sicurezza personale dei tecnici nel caso di interventi in campo). (Arpa Campania)
Un operaio 19enne, Patrizio Spasiano, è morto nell'azienda di conservazione e distribuzione alimentare ‘Frigocaserta’ a Gricignano d'Aversa, in provincia di Caserta. Il decesso sarebbe dovuto a una fuoriuscita di ammoniaca dal ciclo produttivo. (Il Sole 24 ORE)
È stato recuperato dai vigili del fuoco il cadavere di un lavoratore nell’azienda Frigo Caserta di Gricignano d’Aversa in seguito ad una fuga di ammoniaca da uno dei serbatoi. La perdita è avvenuta in un serbatoio dove erano in corso lavori di manutenzione da parte di quattro operai, tre dei quali sono riusciti ad uscire, mentre Spasiano è rimasto all’interno. (Il Sole 24 ORE)