Rientro dalle ferie, ecco come e dove gli italiani hanno speso più di 28 miliardi

Rientro dalle ferie, ecco come e dove gli italiani hanno speso più di 28 miliardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Con il controesodo da bollino rosso finiscono le vacanze estive per la maggior parte degli italiani, che quest’anno hanno speso oltre 28 miliardi di euro per viaggi, pernottamenti, pasti e souvenir. A tracciare un bilancio in occasione del rientro nelle città è l’analisi Coldiretti/Ixè, secondo la quale le ferie sono costate il 12% in più rispetto al 2023. Una tendenza che ha portato i turisti a risparmiare dove possibile , senza rinunciare alla villeggiatura. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

A tracciare un bilancio in occasione del rientro nelle città è l’analisi Coldiretti/Ixè, secondo la quale le ferie sono costate il 12% in più rispetto al 2023. COSENZA – Con il controesodo da bollino rosso finiscono le vacanze estive per la maggior parte degli italiani, che quest’anno hanno speso oltre 28 miliardi di euro per viaggi, pernottamenti, pasti e souvenir. (Quotidiano online)

Mettere il naso fuori di casa per andare a curiosare tra i vicoli di Bari vecchia a fine agosto significa imbattersi in turisti di ogni parte del mondo, finendo per incontrare sempre meno vacanzieri italiani. (Telebari)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Vacanze estive, il 45% degli italiani ha rinunciato a partire”

(Adnkronos) – Enoturismo protagonista nell’estate 2024 che si sta avviando a superare il record delle sei milioni di notti trascorse lo scorso anno tra le vigne, con l’obiettivo di vivere esperienze nel mondo del vino in strutture agrituristiche, bed&breakfast e case vacanza, secondo le stime di Coldiretti, anticipate all’Adnkronos. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Al nord invece, a causa di un eccesso di pioggia, nella scorsa primavera, le problematiche sono diverse con un accrescimento dei grappoli non perfetto e una presenza di fitopatie causate dall’umidità, come la peronospora. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

: "Rispetto al 2019 ben 3,6 milioni di persone in più rimangono a casa", rivela il Codacons (Tuscia Web)