Scoperta una proteina che può bloccare l'obesità

Scoperta una proteina che può bloccare l'obesità
Corriere del Ticino SALUTE

La proteina in questione è la Elf4e, svolge un ruolo nell’avvio della sintesi proteica e si trova in tutte le cellule dell’organismo.

«Abbiamo scoperto che la proteina Elf4e aiuta a immagazzinare i grassi, e i topi con solo il 50% di questa proteina mangiavano molto ma non prendevano peso», precisa Ruggero all’ANSA.

È stata scoperta una proteina che potrebbe essere al centro dei futuri programmi di perdita di peso e contro l’obesità. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Anto94412438 : @stebaraz @alexchicchi @FilBarbera Ma un ricercatore che fa ricerca, pubblica le proprie ricerche o ne ha una, vecc… - Smemoranda4 : @antoguerrera Ciao Antonello, per caso eri tu a ritwittare un thread di un ricercatore usa sulle proiezioni di cont… -. (Zazoom Blog)

Con una dieta con molti grassi, proprio i grassi si accumulano in diversi organi, in quelle che vengono chiamate le “goccioline lipidiche”. È stata scoperta una proteina che potrebbe essere al centro dei futuri programmi di perdita di peso e contro l’obesità. (Ticinonews.ch)

E' un italiano, il ricercatore Davide Ruggero dell'università della California . Scoperta da un italiano una proteina che può bloccare l'obesità TGCOM Alla scoperta del Volley Reghion Reggio Calabria, prossimo avversario di Aragona Aragona contro il Volley Reghion Reggio Calabria quinta e ultima giornata di andata. (Zazoom Blog)

Usa: il catanzarese Davide Ruggero scopre una proteina che può bloccare l'obesità

Proteina per bloccare l’obesità, scoperta rivoluzionaria. Una proteina potrebbe bloccare l’obesità una scoperta rivoluzionaria che potrebbe aiutare la medicina Il tutto è stato per ora testato solo sui topi fornendo risultati eccezionali che fanno ben sperare in ottica futura. (Il Sussidiario.net)

Scoperta del catanzarese Davide Ruggero (Di giovedì 18 febbraio 2021) È stata Scoperta una proteina che potrebbe essere al centro dei futuri programmi di perdita di peso e contro l’obesità. Usa: una proteina può bloccare l'obesità. (Zazoom Blog)

La proteina in questione è la Elf4e, svolge un ruolo nell’avvio della sintesi proteica e si trova in tutte le cellule dell’organismo. Un loro eccesso nel fegato, per esempio, porta a malattie come la steatosi epatica non alcolica (il fegato grasso) (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr