Bergamo, sesto caso di meningite: è il marito della donna morta

Notizie Oggi 24 SALUTE

Nei prossimi giorni continuerà il servizio di vaccinazione messo a disposizione nella provincia di Bergamo.

A causa delle sue fragili condizioni di salute questo trattamento non ha avuto gli effetti sperati e l’uomo ha contratto ugualmente la meningite.

Un altro caso di meningite in provincia di Bergamo, dopo i cinque casi degli ultimi mesi che hanno fatto scattare l’allarme e la corsa ai vaccini in tutta la provincia. (Notizie Oggi 24)

Se ne è parlato anche su altre testate

- (PRIMAPRESS) (PRIMAPRESS) - BERGAMO - Se accertato sarebbe il sesto caso di meningite nel bergamasco. (PrimaPress)

Un’offerta che prosegue anche nei prossimi giorni negli ambulatori straordinari, nelle scuole superiori, nelle aziende e attraverso i medici di base del territorio”. Le azioni di profilassi per i contatti più stretti sono già state attivate dall’Ats di Bergamo”. (Imola Oggi)

Le azioni precauzionali e preventive sono già state attivate in modo tempestivo. Le azioni di profilassi per i contatti più stretti sono già state attivate dall'ATS di Bergamo". (La Voce delle Valli)

Meningite, nuovo caso a Bergamo: ricoverato 54enne. “L’uomo, 54 anni, era stato sottoposto alla profilassi antibiotica precauzionale – spiega Gallera – che però non ha sortito completamente l’effetto auspicato a causa delle sue pregresse fragili condizioni di salute. (Imola Oggi)

L'uomo, 54 anni, era già stato sottoposto a profilassi antibiotica, ma a quanto pare non efficace: le sue condizioni, per fortuna, non sono gravi. Superata la soglia delle 20mila vaccinazioni. “Abbiamo superato le 20mila vaccinazioni somministrate – aggiunge Gallera – In pochi giorni sono state introdotte azioni di prevenzione senza precedenti, a tutela dei cittadini e della salute pubblica”. (BresciaToday)

Meningococco C: ricoverato il marito della 48enne deceduta. Come riporta GiornalediTreviglio.it, è stato ricoverato a Bergamo, all’ospedale Papa Giovanni XXIII, il marito di Marzia Colosio, la 48enne deceduta il 3 gennaio al Civile a causa di un’infezione fulminante da Meningococco di tipo C. (Giornale di Cremona)