Mille in corteo a Torino contro il governo, bruciata gigantografia di Draghi Agenzia di stampa Italpress

Italpress INTERNO

Nel corteo è confluito un ampio gruppo di studenti che ha bruciato un cartonato con l’effige del premier Mario Draghi e una bandiera europea davanti alla sede piemontese del Miur.

Poco dopo sono stato accesi molti fumogeni e sono stati intonati cori contro classe politica e forze dell’ordine

Oltre mille persone hanno partecipato al corteo di Torino indetto da Cobas e Cub Usb.

La. scena si è ripetuta davanti a Palazzo di città, sede del comune con un palloncino di vernice che ha imbrattato la facciata. (Italpress)

Se ne è parlato anche su altri media

Solidarietà al Premier Mario Draghi per gli episodi avvenuti oggi a Torino Solidarietà al Premier Mario Draghi per gli episodi avvenuti oggi”. (Cronaca Qui)

CAGLIARI – “No fascismo, no Green pass”. A questa parte del corteo si sono uniti anche rappresentanti di Italexit di Paragone e giovani cittadini facenti parte del gruppo ‘Studenti Contro il Green Pass’. (StrettoWeb)

Atm, l’azienda dei trasporti cittadina, ha confermato che “a Milano il servizio sta proseguendo su tutte le linee metropolitane Scioperoa Roma chiude la Metro C. Un corteo per le strade del centro di Roma organizzato da Cobas e Cub. (CorriereUniv.it)

Raggiunta la sede del Comune, sono stati lanciati uova e gavettoni di vernice rossa verso il palazzo del municipio e verso le auto della polizia ed è stato affisso all’inferriata davanti un cartello su scritto “Landini sai che dispiacere” (askanews)

Mentre davanti alla sede dell’Ufficio Scolastico Regionale, dove alcuni studenti hanno bruciato una sagoma di cartone con l’immagine di Mario Draghi e una bandiera dell’Europa. Con Cub, Usb e Cobas hanno sfilato anche centri sociali, studenti e No Green Pass. (Nuova Società)

«Non può passare l’idea che quattro facinorosi blocchino le istituzioni». Gli scontri di Roma hanno lasciato il segno, al Viminale e negli apparati di sicurezza. (Pickline)