Green pass a scuola, nessun problema alla prima campanella. VIDEO

modenaindiretta.it INTERNO

– Tutti in classe, di nuovo: 616mila in Emilia-Romagna, 94mila in provincia.

Studenti momentaneamente non soggetti all’obbligo di green pass, anche se vaccinati; e mentre infuria la polemica sul fatto che il certificato verde funzioni o meno come deterrente ai no-Vax, la buona notizia è che funziona almeno dal punto di vista operativo.

Altissima pure la percentuale di insegnanti regolarmente vaccinati, tanto che a livello provinciale si può parlare di casi sporadici e anche la Regione continua a spingere sull’immunizzazione totale, ma con ottimismo. (modenaindiretta.it)

Ne parlano anche altri giornali

La grande novità riguarda il green pass obbligatorio all'ingresso per i docenti e personale scolastico. Dopo cinque assenze scatta la sospensione dello stipendio, ma stando alla situazione attuale non si riscontrano problemi di questa natura nelle scuole di Pinerolo (L'Eco del Chisone)

Oggi alcuni genitori e alunni non si sono presentati e stanno cercando con difficoltà di iscriversi ad altre scuole Prima campanella con ingressi e uscite scaglionati e quel pizzico di emozione in più perché da oggi si è tornati in presenza al 100%. (Rete8)

Attaccando le modalità del rientro in presenza tra classi pollaio e sovraffollamento sui pullman. Da Torino a Roma, passando per Milano, gli studenti si sono mobilitati questa mattina, primo giorno di scuola dell’anno scolastico, di fronte alle scuole superiori con striscioni e megafoni. (CorriereUniv.it)

Ma da questa mattina si entra in istituto solo col green pass sia per il personale scolastico che per i genitori. Già tra i banchi invece dal 6 settembre scorso gli alunni della provincia di Bolzano. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Se sono in regola con il green pass compare il verde, altrimenti c’è il rosso È suonata questa mattina alle 8 la prima campanella che ha dato il via al nuovo anno scolastico, il terzo in tempo di pandemia. (Radio Roma)

Si trovano in isolamento domiciliare perché positivi oppure entrati a contatto con un positivo al Covid e pertanto obbligati alla quarantena. Lunedì 13 Settembre 2021, 08:50 - Ultimo aggiornamento: 13:22. (Il Messaggero)