La Cgil contro le aperture dei supermercati a Natale e Santo Stefano: "E' questa la società che vogliamo?"

Prima Treviglio ECONOMIA

Supermercati aperti a Natale e Santo Stefano: sì o no?

La società dei servizi h24, 7 giorni su 7, condiziona la progettualità di vita delle persone che lavorano la domenica, ma anche dei loro partner, delle famiglie e degli amici, dell’intera società.

Di certo, invece, non cambia la sua posizione il sindacato Filcams-Cgil di Bergamo, la categoria sindacale che tutela i lavoratori del settore del commercio. (Prima Treviglio)

Su altri giornali

Diversi i punti vendita aperti nella nostra provincia. Nel dibattito nazionale e locale sulle aperture dei centri commerciali e dei supermercati durante i giorni festivi, è intervenuta in queste ore anche la Filcams-Cgil, categoria sindacale che tutela i lavoratori del commercio. (Prima Bergamo)

Fondamentale istituire un tavolo a livello provinciale per monitorare gli effetti delle aperture incontrastate su lavoratori, famiglie e imprese e sulla qualità dell’occupazione». Tiene banco - a livello nazionale e locale - il dibattito sulle aperture di centri commerciali e supermercati nelle festività, in particolare nel giorno di Natale o di Santo Stefano (L'Eco di Bergamo)

I supermercati aperti in Lombardia a Natale e Santo Stefano. Non c’è una “regola” universale ma le diverse tipologie di strutture - e persino le diverse catene - hanno fatto scelte differenti rispetto alle aperture del 25 e 26 dicembre. (Prima la Martesana)

Ho ringraziato il Direttore per la decisione soprattutto perchè dimostra attenzione verso i propri dipendenti che rappresentano il vero patrimonio di ogni azienda. Soprattutto per quelle lavoratrici e quei lavoratori che potranno passare due giorni con le loro famiglie", commenta Giulivi (QV QuotidianoVenariese)

IPER: Chiusi. LIDL: Chiusi. Le aperture a Santo Stefano. Le aperture di Santo Stefano:. ALDI: Aperti in parte con l'orario domenicale (9-20). Qui la ricerca sui negozi aperti o chiusi. EUROSPIN: Chiusi. (Prima Monza)

Una ragione in più per considerare “inaccettabile che vengano ripagati con la richiesta di ulteriore e. inutile sacrificio, calpestando il loro diritto di stare a casa e godersi un meritato riposo in famiglia almeno nei giorni di festa”. (Casteddu Online)