Cronaca meteo diretta - Maltempo a Milano, sottopassi allagati anche nella zona sud - Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CRONACA, anche nella zona sud di Milano si sono registrati numerosi allagamenti, in particolare in corrispondenza dei sottopassi, nel corso della mattinata di giovedì 5 settembre a causa del maltempo che sta investendo la città Nelle immagini, un'auto bloccata a causa dell'acqua in via Enrico Schievano (3bmeteo)
Ne parlano anche altri giornali
Prevista ALLERTA ARANCIONE (criticità moderata) per rischio idrogeologico, a partire dalla mezzanotte di oggi 04 settembre 2024 e per tutto il giovedì 5 settembre. (Città di Vimercate)
Venerdì 6 Settembre a Milano si prevedono condizioni meteo variabili durante la giornata. La mattina sarà caratterizzata da nubi sparse con una copertura nuvolosa che varierà dal 71% al 50%. Le temperature si manterranno intorno ai +17,7°C fino a salire fino a +22,6°C nel corso della mattinata. (MeteoWeb)
La polizza eventi atmosferici è prevista dalle compagnie assicurative come garanzia accessoria, ovvero una copertura opzionale che può essere aggiunta a complemento della RC Auto obbligatoria. I danni sono molti, tra gli oggetti colpiti da acquazzoni, allagamenti, cadute di alberi e rami ci sono anche auto, moto, scooter e ciclomotori. (La Gazzetta dello Sport)
Le forti piogge della giornata del 5 settembre si stanno accanendo su Milano, creando allagamenti e black out diffusi in tutta la città. (varesenews.it)
La Protezione civile di Regione Lombardia ha comunicato nel bollettino odierno l’allerta gialla nelle prossime ore sulle Orobie bergamasche per quanto riguarda il rischio idrogeologico e i temporali, tra la notte di mercoledì e giovedì 5 settembre. (MyValley.it)
Cresce gradualmente l’instabilità, soprattutto sulle Alpi ma in serata anche sulle pianure, a causa di infiltrazioni di aria più umida dalla Francia, che precedono la parte più attiva della perturbazione in arrivo. (malpensa24.it)