Riforma delle pensioni, Ape sociale 'allargato' dopo Quota 100?

Riforma delle pensioni, Ape sociale 'allargato' dopo Quota 100?
News Mondo INTERNO

Il governo, nonostante le polemiche della Lega che promette barricate nel caso in cui si dovesse tornare alla Fornero, lavora alla riforma delle pensioni e al superamento di Quota 100.

Il governo lavora alla riforma delle pensioni: dopo Quota 100 c’è l’Ape sociale allargato?

Una delle ipotesi in circolazione è l’Ape sociale allargato.

pensione anziani. Cos’è l’Ape sociale. Ma di cosa si tratta?

Il governo lavora alla riforma delle pensioni: l’Ape sociale dopo Quota 100?

(News Mondo)

Su altre testate

Pensione a 61 anni non con Quota 97,6: quando è possibile. Chi non è lavoratore usurante o notturno può comunque accedere alla pensione a 61 anni. Pensione a 61 anni con Quota 97,6: quando va fatta la domanda. (Money.it)

A breve finiscono gli effetti di ‘Quota 100’ e già si parla di nuova riforma delle pensioni con altre forme di ‘anticipo pensionistico’. L’anticipo pensionistico denominato appunto Quota 100 è stato introdotto nel 2019 e finirà di essere in vigore il prossimo 31 dicembre 2021. (Scuolainforma)

Ma la riforma pensioni è al bivio pericoloso perché l’anticipo Ape potrebbe non bastare. La riforma pensioni al bivio pericoloso con anticipo Ape e le nuove uscite flessibili. (InvestireOggi.it)

Pensioni, la promessa di Salvini: per sempre a 62 anni

Pensione in anticipo: Quota 100 e Quota 41. La prima è proprio Quota 100 , uno strumento che consente di andare in pensione a 62 anni di età con un minimo di 38 anni di contributi . Sono diverse le strade, oltre a Quota 100, che i lavoratori hanno a disposizione per andare in pensione in anticipo: qui le principali. (Notizie.it )

Il riscatto della laurea, in linea generale, non è conveniente a meno che non riesca ad anticipare ulteriormente il pensionamento, es. 4/2019 ha introdotto la facoltà di riscatto agevolato della laurea, cioè la possibilità di riscattare ad un costo di poco superiore a 5.250 euro ciascun anno della durata legale del corso di studi universitari. (Pensioni Oggi)

Ma Salvini non ci sta e promette che anche in futuro si potrà andare in pensione a 62 anni Sul tavolo non sembra esserci la possibilità di conferma per Quota 100, nonostante le parti sociali stiano facendo pressing in favore di un pensionamento a 62 anni. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr