Enel cede 10% Open Fiber a Cdp per 530 milioni

Enel cede 10% Open Fiber a Cdp per 530 milioni
Zazoom Blog ECONOMIA

zazoomblog : Enel cede 10% Open Fiber a Cdp per 530 milioni - #Fiber #milioni - tvbusiness24 : #Open Fiber, #Enel cede il 10% a Cdp per 530 milioni.

Ci sarà inoltre un "earn - out" a favore dilegato alla eventuale positiva conclusione, con .ha oggi dato il via libera all'offerta di Cassa Depositi e Prestiti Equity (CDPE) relativa al 10% di Open Fiber dopo aver approvato, in precedenza, la vendita del 40% a Macquarie Infrastructure &. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri giornali

Ma stavolta la situazione è cambiata: il cda di Atlantia ha preso atto della proposta migliorativa avanzata dalla stessa cordata, e adesso tocca agli azionisti prendere la decisione finale. Dopo circa tre anni dalla tragedia del crollo del ponte Morandi i primi segnali di fumata bianca per la cessione di Autostrade per l’Italia iniziano a comparire. (FormulaPassion.it)

.Starace: "Siamo estremamente soddisfatti di questi cinque fantastici anni in Open Fiber, grazie al continuo lavoro, passione e dedizione Italia è diventare un leader nell'UE . (Zazoom Blog)

Un dossier quasi chiuso, quello su Open Fiber e uno dall’esito ancora incerto, cioè quello su Autostrade per l’Italia. Il board della società guidata da Fabrizio Palermo ha dato infatti il via libera per l’acquisto del 10% di Open Fiber da Enel, operazione. (Milano Finanza)

Enel: il CdA delibera cessione a CDP Equity il 10% del capitale di Open Fiber

L’Enel ha deciso di cedere a Cdp il 10% di Open Fiber per 530 milioni di euro – La Cassa, che già detiene il 50% di Open Fiber, ne assumerà il controllo mentre il restante 40% andrà al Fondo australiano Macquarie – La soddisfazione del Ceo di Enel, Francesco Starace. (FIRSTonline)

Inoltre, è stata autorizzata la sottoscrizione di un term-sheet vincolante con Macquarie per definire gli assetti di governance di Open Fiber successivi all'ingresso del fondo nel capitale. (Milano Finanza)

L'”earn-out” sarà calcolato in proporzione alla quota del 10% del capitale di Open Fiber ceduta da Enel a CDPE. In base all’offerta pervenuta da CDPE, il corrispettivo per la cessione del 10% del capitale di Open Fiber risulta pari a 530 milioni di euro, ed è inclusivo del trasferimento a CDPE del 20% della porzione Enel dello “shareholders’ loan” concesso ad Open Fiber, comprensivo degli interessi maturati. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr