F1 - Problema allo start: 2 mm di frizione distruggono il weekend di Hamilton

FUNOANALISITECNICA SPORT

Già mancare la partenza al palo nella Sprint Qualifying è stata una topica abbastanza grave considerati gli esigui distacchi in graduatoria.

Nell’abbrivio si sente la vettura slittare oltremodo trovando la trazione dopo un tempo troppo lungo per una F1.

Serviva un week end perfetto per battere un pilota e un team che perfetti sono stati fino a questo momento.

l’olandese Max Verstappen (Red Bull Racing Honda) e il britannico Lewis Hamilton (Mercedes AMG F1 TEAM) scattano al via del Gran Premio d’Olanda edizione 2021. (FUNOANALISITECNICA)

Su altre fonti

. CLICCA PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI! La Formula 1 è qui (F1-News.eu)

Dopo un venerdì da sogno, si è improvvisamente complicato il weekend di Monza per la Mercedes ed in particolare per Lewis Hamilton. L’olandese della Red Bull, con i 2 punti ottenuti oggi in sprint race, ha allungato nel frattempo a +5 su Hamilton nella classifica generale del Mondiale e domani potrebbe portare il suo vantaggio sopra i 10 punti in caso di vittoria. (OA Sport)

Abbiamo una buona fiducia sul passo gara – ha concluso l’attuale leader del mondiale – ma non è buono come quello della Mercedes” Sarà piuttosto dura, ma ovviamente è una buona posizione di partenza, questo è certo. (FormulaPassion.it)

Ho perso punti oggi, dovrò cercare di dare il massimo domani per limitare i danni. No, penso sia ancora la Red Bull, così come lo è stata per tutto l'anno. (Autosprint.it)

Per Max Verstappen è stato un sabato pomeriggio migliore del previsto, con la 2° posizione nella Sprint Qualifying, i 2 punti guadagnati su Hamilton e soprattutto la certezza di partire domani davanti a tutti in virtù della penalizzazione da scontare in griglia da parte di Bottas. (Autosprint.it)

Max Verstappen ottiene un risultato preziosissimo nella Sprint Qualifying del Gran Premio d'Italia, terminando secondo sotto la bandiera a scacchi. "Domani partiremo dalla Pole Position, ma le Mercedes sono sempre molto veloci qui. (Motorsport.com Italia)