Pakistan, schianto aereo in zona abitata: oltre 100 persone a bordo

Inews24 ESTERI

Il volo è caduto in una zona residenziale nella più grande città di Karachi. Un aereo della Pakistan International Airlines (PIA) con più di 100 persone a bordo si è schiantato in una zona residenziale nella più grande città di Karachi, secondo quanto riferito da un portavoce della compagnia aerea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid-19, in Somalia si schianta aereo con aiuti: 6 morti

Si teme che potrebbero esserci diverse vittime oltre alle persone a bordo visto che l’aereo si è schiantato in un’area ad alta densità di popolazione. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- ISLAMABAD, 22 MAG - Il numero di contagi da Covid-19 in Pakistan ha superato la soglia dei 50.000 con un incremento di 2.603 nelle ultime 24 ore. Si tratta dell'aumento più sostenuto in una giornata dall'inizio dell'emergenza, registrato dopo che le autorità hanno revocato il lockdown e il Paese si appresta alle festività per la fine del mese di Ramadan, attesa sabato. (La Nuova Sardegna)

Secondo quanto riportato il volo sarebbe decollato dall’aeroporto internazionale Allama Iqbal di Lahore e si sarebbe trovato a quattro chilometri da Karachi, la sua destinazione, quando è caduto. L’aereo, un PIA PK 320 Airbus con 107 passeggeri a bordo (oltre a sette membri dell’equipaggio e due piloti), si è schiantato su un’area abitata. (NewNotizie)

Testimoni hanno riferito che l'Airbus A320 ha tentato di atterrare due o tre volte prima di schiantarsi nella citata zona residenziale, vicino all'aeroporto internazionale di Jinnah. Possibile guasto tecnico. (ilGiornale.it)

La Pakistan International Airline ha avviato un'indagine sull'incidente, che sembra dovuto a un guasto tecnico. Il pilota aveva riportato un “problema tecnico”, ha detto il portavoce della compagna Pia, Abdullah Khan, in una dichiarazione video riportata da Sky News. (iLMeteo.it)

Il portavoce dell'ospedale Jinnah di Karachi ha riferito che finora sono arrivati 17 cadaveri e 8 feriti. Un testimone oculare, Mohammed Uzair Khan, ha detto alla Bbc di aver sentito un forte boato e di essere uscito: "Almeno quattro case sono crollate, c'erano fiamme e fumo". (Notizie - MSN Italia)

Si sa che si trtta del volo A320 e che a bordo c’erano 107 persone, tra i passeggeri ed i membri dell’equipaggio. Nelle scorse ore ha avuto luogo un terribile disastro aereo che ha coinvolto più di cento persone, tra passeggeri e membri dell’equipaggio. (Yeslife)