Influenza, nuovi virus più cattivi 7 milioni a letto. Prevenzione, sintomi e cure

Scienze Fanpage SALUTE

L'influenza stagionale per il 2016-2017 si preannuncia più forte rispetto all'anno scorso, si parla di 2 milioni di pazienti in più rispetto al 2015 per un totale di 7 milioni. Ecco quali sono i nuovi virus e i sintomi, come prevenire la malattia e ... (Scienze Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Questi giorni di sbalzi termici e l'umidità favoriranno la diffusione dei malanni simili a ... Gli sbalzi termici favoriscono la diffusione dei malanni da raffreddamento. (ilgiornaleditalia)

Dopo anni di stagioni influenzali piuttosto miti, quella che gli esperti si aspettano quest'anno potrebbe rivelarsi tra le più severe: 6-7 milioni di italiani si metteranno a letto, contro i meno di 5 milioni della stagione passata 2015-16; con un ... (TuttoPerLei.it)

Secondo i virologi nostrani, i primi due ricoveri effettuati a Bari non sarebbero infatti la semplice testimonianza di un'evoluzione biologica del virus che lo porta a sopravvivere in presenza di climi ben più caldi di quelli a lui congeniali, ma anche ... (CorriereCity)

L'influenza che verrà si annuncia più cattiva: colpirà almeno 6-7 milioni di italiani, ma sommata ai virus 'cugini' delle sindromi parainfluenzali potrebbe mettere a letto fino a 15-17 milioni di connazionali. (Blobnews)

Come tutti gli anni, puntuale come un orologio svizzero, anche quest'anno arriverà l'influenza 2016. (Bat24ore.it)

"Tutto dipenderà anche dal meteo". Influenza più cattiva ... (Rosa Rossa)